Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
E intanto al Borgo se la ridono: ogni martedì sera i "ridanciani" si danno appuntamento e hanno creato un club

4/4/2014 - 10:39

Dallo scorso ottobre alla Pubblica Assistenza Avis è nato il Club della risata. Ogni martedì alle 18 e 45 un nutrito gruppo di “ridanciani” si ritrova per partecipare alla sessione di risate. 

 

Lo Yoga della risata nasce nel 1995 per opera del medico indiano Madan Kataria che ha creato questo meraviglioso cocktail tra le tecniche di respirazione dello Yoga tradizionale (pranayama) e la giocosità tipica dei bambini.  A differenza dello Yoga tradizionale, che è fatto di lunghi silenzi meditativi, posizioni molto difficili e grande disciplina, lo Yoga della risata non richiede grande applicazione occorre solo essere disposti a tornare un po' bambini. Infatti si impara a ridere senza motivo e la risata viene praticata come un normale esercizio. L'azione crea l'emozione, il corpo non distingue la differenza tra una risata vera e una indotta e si ottengono gli stessi benefici fisiologici e psicologici.

 

Ridere è una super respirazione, la risata favorisce attraverso la respirazione profonda, l'ossigenazione e la circolazione del sangue con aumento della pressione arteriosa. Secondo alcuni studiosi, il riso è uno dei più sani mezzi per liberarsi dei grassi superflui. Ridere tiene lontano lo stress, la depressione, rinforza il sistema immunitario e tutto questo senza passare di farmacia.  Favorisce l'aumento dell'autostima e della sicurezza di sé, aumenta la concentrazione, l'ascolto, motiva alla responsabilità, promuove lo spirito di condvisione, aiuta nel superamento di idee e pregiudizi limitanti.

 

In poche parole lo Yoga della risata è il più straordinario esercizio psicofisico che sembra fatto apposta per chi vuole imparare a essere felice e non sa da che parte cominciare.

 

Per approfondire la conoscenza di questa straordinaria tecnica, Manuela Fattorini, leader del Club della risata , domani dalle ore 9 e 15 alle 12 e 30  alla Pubblica Assistenza terrà un workshop della risata. L'evento è aperto a tutti e gratuito, perchè...ridere non ha prezzo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: