Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Franceschi: "Giurlani pontifica sui milioni che arriveranno grazie a suoi ammanigliamenti"

13/3/2014 - 10:53

PESCIA - Il portavoce locale di Forza Italia, Oliviero Franceschi, attacca il neo-candidato del centrosinistra Oreste Giurlani.

"Se comincia la gara a chi le spara più grosse, noi del centrodestra siamo chiaramente svantaggiati, cosa del resto che abbiamo verificato in questi anni, in cui ci siamo resi conto che una giunta non di sinistra non gode dello stesso trattamento da parte di molti poteri.

Non si è ancora spento l'eco delle labbrate volate alle primarie, e già il candidato Giurlani pontifica di milioni di euro che avrà dalla Regione, sfruttando non le vie istituzionali, che dovrebbero essere uguali per tutti, ma gli “ammanigliamenti” che vanta in Regione, e che tanti voti gli hanno portato nella faida interna al Pd.

Del resto, nella campagna appena trascorsa, il sindaco in pectore si è vantato di aver portato 36 milioni di euro al paesino della Garfagnana di nemmeno 400 anime, in cui, non si sa perché, ha fatto per anni il sindaco, ora, se non è una bugia, questo fatto è preoccupante, lasciando intendere che i finanziamenti sono solo per i sindaci e i partiti “amici”.

 

Se il Comune di Pescia, che abbiamo dovuto risanare con sforzi enormi, nonostante il boicottaggio del Pd, avesse avuto una minima parte di quelle risorse, i cittadini si sarebbero risparmiato molti sacrifici comunque, la sagra della bugia è appena cominciata, dopo il Comicent, toccherà di certo all'ospedale, che in ogni campagna elettorale viene potenziato dal Pd, per essere dallo stesso progressivamente smantellato a beneficio di Pistoia, il giorno dopo le elezioni".

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/3/2014 - 10:06

AUTORE:
Massimo

Che l'arrivo di Oreste Giurlani sulla scena politica pesciatina facesse paura a tanti,
lo si era già capito, sia prima che durante le primarie quando erano già iniziati gli attacchi,
sia da destra (sperate davvero di tornare sulla seggiola?), sia da sinistra (ma quella stessa sinistra
che 5 anni fa consegnò il Palazzo in mano alla destra, sia dai grillini.
Adesso continuate ad attaccarlo, voi che per 5 anni non avete mosso un dito per sistemare i conti ma, anzi, siete riusciti
a peggiorarli-
Quindi è questa la paura? Che una persona onesta e capace dimostri che qualcosa si poteva fare e che voi, invece,
non avete fatto?
Invece di continuare ad attaccare dovreste semplicemente vergognarvi per aver ridotto Pescia ad un ammasso di buche
e parcheggi a pagamento (con conseguente sguinzagliamento di vigili),
cari e per questo deserti e quindi inutili che, oltretutto, sono anche un'offesa per gli occhi.
Una fine silenziosa, come silenziosi, inutili e invisibili siete stati per oltre 4 anni, sarebbe stata molto più onorevole.
Sono sicuro che i pesciatini sapranno dimostrarvi cosa pensano di voi, il prossimo Maggio.
Massimo Cappelli

13/3/2014 - 16:57

AUTORE:
Manola

E' bene che le varie posizioni politiche emergano.
Ritengo,però,che la volontà di mettersi subito "al lavoro" sulle cose concrete per non rischiare che a Maggio sia troppo tardi, sia legittima.
Da questo punto di vista, non sarebbe male che il Comune si adoperasse per formare velocemente il personale in progettazione europea affinchè non si continui "a disertare" gli inviti a presentarsi ai vari programmi.
Per tutto questo,però, ci vuole la volontà politica: se manca un piano industriale al Comune di Pescia, non si può addossare la colpa all'opposizione, ma a chi non l'ha deliberato.
Decidere con il metro dell'antieuropeismo significa ingessare tutto.E'altrettanto vero che è auspicabile una sintesi che ci permetta un utilizzo non eccessivo dei fondi a gestione diretta della Commissione Europea.