Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Forza Italia sceglie Sensi e non Maurizio Galligani: "Giovane e di comprovata esperienza"

24/2/2014 - 21:48

MONTECATINI - Marco Silvestri, coordinatore comunale di Forza Italia (partito da qualche settimana guidato a livello provinciale da Alberto Lapenna, in foto), interviene per fare il punto sulle primarie del centrodestra.


"Forza Italia ha voluto fortemente, al fine di costruire un’alleanza organica, le primarie di coalizione in modo da far decidere, attraverso una seria consultazione popolare, ai cittadini elettori il candidato a sindaco. I tre partecipanti, Pier Paolo Blasi, Maurizio Galligani e Riccardo Sensi rappresentano una grossa base elettorale in quanto sostenuti da centinaia di cittadini.

 

Forza Italia è rappresentata dall’avvocato Riccardo Sensi, uomo giovane e di comprovata esperienza e capacità amministrativa e al quale esprimiamo sostegno e condivisione al suo progetto politico e amministrativo. Riccardo Sensi rappresenta, insieme ai candidati che Forza Italia metterà e sosterrà con la propria lista elettorale, esperienza e rinnovamento.

 

Siamo convinti che il nuovo non può essere costruito sulle palafitte e soprattutto sulla incompetenza e altrettanto vero però che la visione di persone nuove e anche giovani danno la possibilità di affrontare le problematiche con prospettive sicuramente diverse e non con gli occhi di chi magari è sempre abituato a vedere i problemi con la stessa prospettiva.

 

Per quanto riguarda il programma elettorale occorre partire secondo noi dal comparto termale facendo investimenti strutturali e il particolar modo la conclusione della piscina delle Leopoldine e la messa a norma dello stabilimento Tettuccio, in quanto investire significa creare sviluppo e occupazione.

 

Bisognerà anche organizzare all’interno del Comune un ufficio marketing serio che si occupi esclusivamente di promuovere la città in tutto il mondo. In stretto legame c’è la sicurezza e il decoro di questa città, problemi che non riguardano solamente il centro cittadino, ma soprattutto anche le zone periferiche e la nostra pineta.

 

In ultimo, ma non per importanza, vorrei ricordare che questa città non ha più un ricovero per anziani e questo è un grosso problema in qualche modo da risolvere, perché una cittadina come la nostra non si può permettere di non occuparsi delle persone più anziane.

 

Infine invito tutti i simpatizzanti di Forza Italia ad andare numerosi a esprimere il proprio consenso alle primarie del 2 marzo".

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: