Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:06 - 02/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Cronaca di un viaggio mattutino ( ore 8. 30 circa ) , partendo da Via Leonardo da Vinci . Primo intoppo la fila da Via Boccaccio alla rotonda Stadio , intasata dal mercato e dai bus turistici che vanno .....
BASKET

ìIn una apposita conferenza stampa, la dirigenza di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 ha tracciato le proprie linee guida in vista della stagione 2024/25 che vedrà la compagine biancorossa ancora protagonista in Lba. 

PODISMO

Numerosa la partecipazione all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo sagra del bombolone’’ che si è corsa a Colonna di Larciano sulla distanza di km 7 e ludico motoria di km 7 e 3.

RALLY

Fino al 19 giugno, iscrizioni aperte per il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano.  In programma per il 29 e 30 giugno, con l’organizzazione di Laserprom 015 in collaborazione di Aci Pistoia e Art Motorsport 2.0, la gara entra dunque nella sua fase decisiva.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, con il consenso delle parti, è terminato il rapporto di collaborazione con Andrea Di Nino, in scadenza al prossimo 30 giugno.

BASKET

Il Pistoia Basket Project sarà protagonista, per la prima volta nella storia della pallacanestro italiana, alla Spokane HoopFest 2024, il più grande torneo di basket giovanile di 3vs3 al mondo.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo, di durata annuale, con il centro Luka Brajkovic.

PODISMO

Poche gare disputate, ma alcune di assoluto prestigio, per i podisti della Silvano Fedi in questa settimana di fine maggio.

BOCCE

L’attenzione dello scorso fine settimana era tutta focalizzata sulle corsie della Bocciofila Croce Bianca -  provincia di Massa Carrara – dove la locale Ads organizzava la 24° edizione del Trofeo Luigi Salvatori gara regionale individuale.

none_o

L'esposizione si svolgerà alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18 dal 1 al 15 giugno.

none_o

La mostra si apre sabato 1 giugno alle 17, nelle vetrine e negli spazi espositivi interni della biblioteca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PESCIA
Prima uscita per i carri del Carnevale di Veneri

7/2/2014 - 10:24

Pronti per l’appuntamento con la festa più divertente, spensierata e fantasiosa dell’anno? Mancano pochi giorni: domenica 9 febbraio è in programma la prima delle tre uscite in calendario del Carnevale di Veneri, uscita che sarà replicata le due domeniche successive, il 16 e il 23 febbraio.


Veneri si trova a pochi chilometri di distanza da Collodi, il paese natale del burattino più famoso al mondo, Pinocchio: qui la fantasia è di casa, e le manifestazioni rivolte ai bambini si susseguono numerose di anno in anno.


Il Carnevale di Veneri, il Carnevale dei ragazzi, è giunto ormai alla 33esima edizione, e propone tre giornate piene di iniziative e di allegria, ricche di appuntamenti con il divertimento, per coinvolgere le famiglie, grandi e piccini, nella festa più attesa, colorata e rumorosa dell’anno, la più partecipata.


Nei pomeriggi delle tre domeniche, con inizio subito dopo pranzo, alle ore 14.30, il corso mascherato si muoverà lungo un percorso realizzato che il comitato organizzatore ha disegnato lungo le piazze e le strade del paese, con coloratissimi carri allegorici su cui potranno salire i bambini, i veri protagonisti della festa.


Fra le tante novità proposte nell’edizione 2014, un divertentissimo clown-cow boy che domerà un ferocissimo dinosauro, l’esordio dell’Associazione Musicale “G. Gialdini”, la banda di Pescia, l’arrivo degli Sbandieratori del Rione S. Michele.


E poi, tanti nuovi carri: a partire da quello dei Puffi, dal Castello Itinerante di The Brave, e da quelli dedicati al grande Benito Jacovitti e a Tacabanda!, su cui i bambini potranno salire per seguire l’intero percorso del Carnevale.
Grazie alle 32 edizioni e all’esperienza maturata negli anni dagli organizzatori, tutto il paese di Veneri è stato studiato a dimensione dei bambini; la musica, gli spettacoli, gli intrattenimenti, persino la gastronomia: e sui banchi sarà possibile trovare il vin brulè, i bomboloni dei Puffi, necci, torte di ogni tipo, panini e popcorn.


Non mancheranno nemmeno i gruppi folkloristici, con le loro divertenti canzoni, per dare al Carnevale dei Ragazzi un tocco veramente particolare.


Quello di Veneri è un Carnevale diverso dagli altri: la festa è vissuta in un clima disteso e coinvolgente, non frenetico e ossessivo: si entra e si esce quando si vuole, poi si ritorna ancora, perché non vi è limite al divertimento.
In un periodo come quello attuale, dove i problemi economici attanagliano le famiglie, concedersi un pomeriggio al Carnevale di Veneri è una cosa che tutti possono permettersi, così come possono permettersi di gustare le prelibatezze gastronomiche che verranno proposte dalle volontarie del comitato organizzatore.


Il Carnevale dei ragazzi di Veneri è organizzato dai volontari della Parrocchia con il patrocinio del Comune di Pescia; l’ingresso ai corsi e al divertimento è libero.

 

Per informazioni è possibile rivolgersi al 3283555021, oppure consultare il sito Internet www.carnevalediveneri.it.

Fonte: Associazione culturale Pinocchio Idee e Progetti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: