Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Margine esce tra applausi nella "Champions" per giovani

7/1/2014 - 13:57

I Giovanissimi B anno 2000 della Polisportiva Margine Coperta escono tra gli applausi del pubblico e degli addetti ai lavori dal IV° Memorial “Roberto Ielasi”, la Champions League del calcio giovanile d'Italia, torneo internazionale organizzato in queste festività al centro sportivo di via Candiani, a Roma, dalla società Nuova Tor Tre Teste.

 

Una grande vetrina al cospetto di club professionistici d'elite per il gruppo dei 20 giovani calciatori nerazzurri che, nel gironcino a quattro, hanno affrontato squadre del calibro di Barcellona, Roma ed Empoli (al via del torneo anche Inter, Juventus, Milan e Torino).

 

A prescindere dai risultati contro società di livello mondiale, il Margine ha dimostrato ancora una volta una grande organizzazione di gioco e un comportamento impeccabile durante le partite.

 

“E' stata la nostra terza partecipazione a questa manifestazione di alto profilo - dice il direttore generale della Polisportiva Antonio Bongiorni - abbiamo toccato con mano il mondo del calcio professionistico. É stata un'esperienza esaltante nel percorso di crescita e sviluppo dei nostri ragazzi e ha sottolineato l'importante lavoro che la società sta svolgendo in ottica futura, per formare uomini prima che bravi calciatori. Essere poi l'unica realtà di livello provinciale a essere invitata al Memorial è per noi motivo di grande soddisfazione e vanto”.

 

Molteplici anche le sorprese e le conferme da un punto di vista tecnico. “Tutti e tre i primi tempi giocati con Barcellona, Roma ed Empoli li abbiamo affrontati alla pari contro queste formazioni -continua Bongiorni- con il Barcellona è stato il più bel primo tempo della kermesse, eravamo arrivati anche al pareggio. Lo stesso si può dire dei match con Roma ed Empoli, dove i nostri ragazzi hanno impegnato più volte i portieri avversari. Naturalmente nei secondi tempi abbiamo fatto giocare tutti i 20 calciatori e si sono viste le differenze a livello fisico. Abbiamo però mostrato tre talenti di sicura prospettiva: Bisegna, Mancini e Cecconi. Ricevere i complimenti di tutti ci riempie di tanto orgoglio”.

 

Per la cronaca questi sono stati i risultati: Barcellona-Margine 4-1, Roma-Margine 5-0, Margine-Empoli 0-5.

Fonte: Polisportiva Margine Coperta
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: