Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Pier Luigi Galligani: " Sconcerto per quanto affermato da Fratelli d' Italia"

18/5/2013 - 21:36

Replica di Pier Luigi Galligani alle accuse mosse sull' ordine e sulla sicurezza da Fratelli d'Italia:

 

 "Leggo con un certo sconcerto quanto riportato in un comunicato di "Fratelli d'Italia" provinciale, una delle formazioni della destra politica che sostengono la lista "IL PONTE massimo galligani" (* - nota) e che ha un proprio candidato in quella lista (Gianluca Parrella), che "l' ordine e la sicurezza pubblica sono diritti fondamentali dei cittadini le cui aspirazioni sono quelle di vivere in una città sicura e ordinata.

 

 Purtroppo da un periodo a questa parte, a Ponte Buggianese, questi diritti non sono più garantiti al 100%". Il comunicato si conclude con un'affermazione che lascia interdetti che riporto letteralmente "... Una migliore vivibilità del paese non potrà avvenire se prima Ponte Buggianese non tornerà ad assomigliare a quel piccolo gioiello dove si poteva passeggiare tranquillamente e arrivare indisturbati alla chiesa di San Michele Arcangelo e al Santuario del Buon Consiglio dove ammirare affreschi preziosi dipinti nel 1967 da Pietro Annigoni".

 

Spontaneamente sorgono alcune considerazioni. Ma questi Signori dei Fratelli d'Italia provinciale sono mai venuti a Ponte Buggianese ?

 

Io in molte ore del giorno e, a volte anche in orario serale avanzato, mi reco al Palazzo comunale adiacente alla Chiesa parrocchiale e vi arrivo indisturbato, lascio la macchina nel parcheggio pubblico e passeggio tranquillamente nelle vie del paese, ma ugualmente mi accade nelle frazioni e nella campagna. Forse che il Candidato Gianluca Parrella ha potuto constatare situazioni diverse?

 

Se il Signori del provinciale dei Fratelli d'Italia si riferiscono ad episodi di microcriminalità (ladrucoli che entrano nelle case ...) devo sottolineare che questi fenomeni sono contrastati, con buoni risultati, dalle forze dell'ordine per tutto il territorio provinciale, non c'è certo una recrudescenza del fenomeno nell'area di Ponte Buggianese.

 

Ritengo che questi comunicati "estemporanei e lontani dalla realtà" , finalizzati a creare allarmismo e visibilità non vadano a vantaggio del nostro Comune e della popolazione.

 

 Mi sembrano, piuttosto "parole in libertà" (* - nota) - Mi sorgono alcuni dubbi e li giro ai cittadini: - Ma quante formazioni politiche compongono la lista ? - Ma la pensano tutte nello stesso modo sulle problematiche locali ? - La presunta unità della lista è di facciata o lo è anche nelle posizioni politico-amministrative ? "

 

Pier Luigi Galligani

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/5/2013 - 14:29

AUTORE:
MARCO

PERSONALMENTE SONO TRENTA ANNI CHE RISIEDO E VIVO IL COMUNE DI PONTE, SINCERAMENTE NON E' COSì TRANQUILLO COME VUOL FAR PASSARE IL SINDACO... POI MI DOMANDO MA SE IL SINDACO NON SI E' MAI VISTO IN QUESTI CINQUE ANNI COME FA A SAPERE DELLA SITUAZIONE??
MI RICORDO MALE O DAVANTI IL BAR GEMELLI A SUO TEMPO SI SONO SPARATI?? QUALI SONO GLI OTTIMI RISULTATI DEL SERVIZIO PUBBLICO... SINDACO NON SERVE CHE ESCI QUI SUL GIORNALE, LA GENTE LA CONOSCE LA SITUAZIONE NEL NOSTRO COMUNE PER QUANTO RIGUARDA LA SICUREZZA...