Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Inaugura giovedì 19 giugno alle ore 21,30 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano, la Mostra nella mostra.
E' Pier Luigi Galligani (Uniti per i cittadini) il sindaco di Ponte Buggianese per i prossimi cinque anni. Alla fine dello scrutinio il sindaco di centrosinistra uscente ha raccolto 2.010 voti (44,78%), e si è lasciato dietro Massimo Galligani (lista "Il Ponte") con 1.856 voti (41,35%), Marco Libero Mangiantini (lista "Rinnoviamo il Ponte) con 322 voti (7,17%) e Sara Stiavelli (Movimento 5 Stelle) con 300 voti (6,68%).
A metà scrutinio il sindaco uscente aveva raccolto 1.023 voti (46,7%), contro gli 872 (39,27%) di Massimo Galligani (Il Ponte), i 171 (7,70%) di Marco Libero Mangiantini (Rinnoviamo il Ponte) e i 149 di Sara Stiavelli (Movimento 5 Stelle).
Sono state scrutinate 10 sezioni su 10. Ha votato il 64,36% degli aventi diritto (contro l'83,89% di 5 anni fa).
I componenti del consiglio comunale passano da 16 a 10 (più il sindaco). Sui banchi della maggioranza andranno Nicola Tesi, Daniele Bugiani, Elisa Buonanno, Valentina Bellandi, Enrico Tacito Cardelli, Maria Grazia Baldi e Daniele Lenzi. Tutti della lista “Il Ponte” i tre neoconsiglieri dell’opposizione: accanto al candidato sindaco Massimo Galligani siederanno Maria Giulia Romani e Andrea Moschini.