Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Pier Luigi Galligani: "No alla beneficenza come strumento di promozione politica"

18/5/2013 - 10:37

Di seguito la nota del sindaco Pier Luigi Galligani sulla beneficenza:

 

"Ho sempre pensato che quando si fa la beneficenza valesse il detto " che la mano sinistra non dovesse sapere quello che fa la mano destra".

 

Trovo, pertanto, quantomeno "singolare" che oggi la beneficenza sia diventata strumento di promozione politica in campagna elettorale, con organizzazione di eventi con questa finalità.

 

Da tempo si osserva con stupore e con un certo scettiscismo la promozione di azioni "benefiche" promosse dalla locale sede de "la destra". Ma eclatante è apparsa l'iniziativa "I bambini del Ponte per i bambini del Meyer", che si è svolta lo scorso mercoledì 15 maggio allo stadio "Pertini" di Ponte Buggianese, promossa dalla lista elettorale "IL PONTE massimo galligani".

 

I giovani calciatori, tesserati nella locale Unione Sportiva Giovanile, non hanno potuto dire di no al loro "allenatore" che si è candidato nella lista suddetta, così come l'associazione di volotariato della Pubblica Assistenza locale non ha potuto esimersi dall'essere presente e dalla collaborazione all'iniziativa stessa, dovendo garantire l'eventuale necessità di soccorso.

 

 Ma, in qualche modo, la stessa Amministrazione comunale ha fornito la imparziale collaborazione, non solo concedendo l'uso dello stadio secondo il regolamento comunale vigente, ma applicando le tariffe di accesso agevolato per manifestazioni giovanili. Voglio sottolineare che sono proprio quelle tariffe, tanto criticate dall'opposizione in Consiglio Comunale, che permettono la promozione sportiva per i giovani.

 

Ritornando all'argomento di queste considerazioni, mi pongo alcune domande e chiedo ai cittadini di aiutarmi a rispondere. - Perchè ci si ricorda della beneficienza solo in campagna elettorale ? - Perchè di tale iniziativa benefica ci si fa vanto nei confronti di chi non ha organizzato iniziative analoghe in questo "delicato" periodo ? - Perchè si è voluto coinvolgere i bambini nella campagna elettorale ? "

 

Pier Luigi Galligani

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/5/2013 - 11:33

AUTORE:
ForzaNuova Valdinievole

Caro Sindaco Galligani, come sa bene Forza Nuova non è presente alle elezioni quindi non ha alcun modo di fare propaganda, ma ci suscitava delle domande, come penso a molti cittadini.Lei parla di eventi casualmente rilevanti in periodo di campagna elettorale, ma allora ci viene in mente: nel suo comune l asfaltatura delle strade in questo periodo??i giardinieri al lavoro su tutto (o quasi) il perimetro comunale??la piazza del santuario?? forse è propaganda politica anche questa???mah......

19/5/2013 - 17:38

AUTORE:
Luca

Ma quanto vi rode questa iniziativa?Mi pare parecchio, ma parecchio!!!!!!

19/5/2013 - 13:25

AUTORE:
simone

volevo rispondere ai genitori che dicono che quando anno saputo che la partita l'anno organizzata la lista di massimo galligani hanno ritirato i propri figli nn facendoli partecipare alla partita di calcio il quale oltretutto l'incasso e stato devoluto in beneficienza ai bambini dell'ospedale mayer di firenze.io vedo vergognoso tutto questo no avere organizzato una partita di beneficienza....

19/5/2013 - 10:28

AUTORE:
sophia

vorrei rispondere alle mamme che dicono che la sera di mercoledi era pieno di volantini politici,se dicono questo è perchè non sono state attente ,l unico poster che c era era attaccato alle tribune con la foto di chi aveva organizzato(certo è un candidato a sindaco)MA I BAMBINI NON SANNO DI CERTO CHI FOSSE.I VOLANTINI POLITICI NON ERANO NE SULLE TRIBUNE NE ALL ENTRATA (QUESTO POSSONO TESTIMONIARLO ANCHE I DIRIGENTI STESSI DEL MEYER)I VOLANTINI POLITICI NELLA SOCIETà SONO SETTIMANE CHE GIRANO MA DI TUTTE LE LISTE CHE ANNO UN CANDIDATO A SINDACO,QUINDI SE ANNO PORTATO IN QUESTE SETTIMANE I BAMBINI AGLI ALLENAMENTI POTEVANO PORTARLI ANCHE ALLA PARTITA.premesso che io non voto nemmeno in questo comune,però vorrei dare un consiglio a tutti piu ne parlate e piu pubblicità gli fate quindi alla fine fate il loro gioco anche se pensate di non fare politica.

18/5/2013 - 22:23

AUTORE:
mamme dei bambini del ponte calcio

Salve siamo un gruppo di mamme. I nostri bambini giocano nel ponte e quando ci è stato richiesto di questa partita qualche settimana fa avevamo in un primo momento accolto con piacere e sposato la causa. Poi con l'avvicinarsi della partita sono spuntati dei volantini recanti il logo della lista massimo galkigani come organizzatori per la partita in beneficienza al meyer. Appeba abbiamo visto quedte locandine abbiano subito chiesto spiegazioni ai dirigenti della squadra i qualihanno confermato quanto detto. A tal punto abbiamo ritirato la disponibilità dei nostri bambini. Crediamo sia vergognoso utilizzare i bambini per promuovere l 'attività politica di una lista mascherando tutto con una cosa seria come il meyer. Scriveremo sicuramente una lettera alla fondazione meyer richiedendo spiegazioni e il prossimo anno penseremo se mandare i nostri figli presso un' altra societa'

Saluti.

18/5/2013 - 17:47

AUTORE:
sophia

siamo un gruppo di mamme i cui bambini anno giocato la partita in questione e ci sentiamo un po deluse dal signor sindaco ,perche è come se dicesse ai genitori che anno portato i bambini che ci siamo fatti strumentalizzare ,le possiamo dire che quella sera i bambini e noi genitori non ci siamo sentiti strumentalizzati ma anzi onorati di aver partecipato ad una festa in onore di chi è piu sfortunato,comunque vorremmo una risposta dal sign sindaco questa la domanda:allora circa un mese fà quando fummo invitati alla cena della società sportiva (in una casa del popolo) avete partecipato lei e i suoi assessori ,anche di voi dovevano scrivere pubblicamente che stavate strumentalizzando i bambini?visto che noi sono almeno 3 anni che abbiamo bambini nella società sportiva e in questo periodo non sono mai state fatte cene? comunque gli allenatori dei ragazzi in questione non appartengono a nessuna lista elettorale.ringraziamo la redazione di darci l opportunità di difendere i nostri bambini

18/5/2013 - 13:18

AUTORE:
mamma pontigiana

sono una mamma di alcuni bambini che giocano nel a.s.d.ponte 2000,vorrei fare una precisazione a tutti coloro che leggeranno l articolo,i bambini non sono stati ne strumentalizzati ne usati,perchè è stata una bella serata in cui non è stato parlato di politica in cui i dirigenti dell associazione MEYER anno spiegato e ringraziato per l incasso tutti i presenti.i bambini si sono divertiti molto e sono stati tutti insieme felici per il gelato e le pizzette,in secondo luogo nemmeno i ragazzi della croce oro mi sono sembrati essere li forsati dalla politica, erani li ,per dare anche loro un sostegno al meyer anzi quando sono arrivata, loro gestivano la cassa della beneficenza.vi ringrazio tutti e penso che se un paese vuol fare beneficenza non si deve guardare chi la propone ma farla e basta,e se si dovesse guardare alla politica vorrei sapere allora perchè ora che siamo vicini alle elezioni vengono aggiustate le strade? tagliata l erba dove non viene mai tagliata per 5 anni.grazie

18/5/2013 - 13:06

AUTORE:
Pier Luigi Galligani

All'ex Dirigente del Ponted voglio precisare che alla "Casa del Popolo" sono stato invitato a cena dalla società. La serata non l'ho organizzata io. Forse l'ex Dirigente si confonde un po'.

18/5/2013 - 11:00

AUTORE:
ex dirigente del pontde

innanzitutto vorrei informarla che i bambini che anno giocato non sono i bambini che allena l allenatore in lista come dice lei seconda cosa la lista il ponte a voluto far capire ai cittadini che la stessa e molto vicina anche allo sport e che farà il possibile per dare sostegno al settore giovanile terzo vorrei ricordare a lei e ai cittadini che da quando avete preso voi la gestione dei campi a settembre avete messo la tariffa di 2 euro l ora per allenamento in notturna dei bambini il che vuol dire per il ponte 2000 spendere oltre 2000 euro l anno in più.e mi fermo qui senza aggiungere altre cose di mia conoscenza. mi dispiace che un evento benefico si trasformi in polemica. ma noi ringraziamo tutti i bambini e i loro genitori per la loro collaborazione. si ricordi anche che circa un mese fa avete chiamato gli stessi a cena alla casa del popolo ,perchè me lo può spiegare grazie.