La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.
Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.
Il punto sulle formazioni giovanili.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000, come annunciato nella conferenza stampa di ieri dal presidente Joseph Mark David, comunica ufficialmente che Rick Perna sarà lo Special Advisor del numero uno del club biancorosso.
Al Pantheon degli uomini illustri l’evento inaugurale.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
Di seguito la replica del candidato a sindaco Massimo Galligani della lista Il Ponte, in merito alle accuse di Pier Luigi Galligani sulla strumentalizzazione di eventi di beneficenza.
" Visto le considerazioni sulla beneficenza fatte dal Sindaco uscente Pier Luigi Galligani, colpito da crescente nervosismo per un esito elettorale che pensava positivo e che invece sente sempre più lontano, mi vedo costretto a rispondere alle sue insinuazioni assolutamente false ed offensive.
Qualunque momento ed occasione, ed in particolare quando l'attenzione e la partecipazione possono essere maggiori, sono utili per la beneficienza e Pier Luigi né è certamente consapevole dato che fu proprio lui, durante la precedente campagna elettorale, ad intraprendere iniziative benefiche, proseguite solo da associazioni chiaramente vicine a suoi candidati e pubblicizzate poche settimane fà.
E' falsa, e quindi dimostra la sua scarsa conoscenza delle cose, l'affermazione per cui i bambini non hanno potuto dire di no al loro allenatore, candidato nella lista "IL PONTE massimo galligani", perchè Andrea Moschini allena i bambini del 2002 e l'iniziativa ha coinvolto i bambini del 2005 e 2006, così come il fatto che la Pubblica Assistenza non poteva esimersi, certamente dall'essere presente, ma anche dal dare la sua collaborazione, che mi risulta abbia dato a qualunque iniziativa volontaria e benefica come da suo scopo sociale.
Tali false affermazioni hanno anche poco rispetto per la stessa U.S. Ponte 2000 e per la Pubblica Assistenza alle quali non viene riconosciuta la capacità di valutare e decidere in piena autonomia perchè condizionati, non sappiamo bene da cosa, visto che, almeno al momento, ogni eventuale potere di condizionamento può essere solo nelle mani della amministrazione uscente e non certo della attuale opposizione (o forse va letta come una minaccia?).
Infine, se si fosse degnato di informarsi sullo svolgimento della serata, in cui sono stati raccolti 436,15 euro versati a "Noi per Voi per il Meyer Onlus", avrebbe potuto verificare che non cè stata nessuna strumentalizzazione dei bambini (ricordo che data l'età voteranno solo fra 10 anni!), ma solo il loro divertimento e speriamo anche quello dei molti presenti.
Colgo l'occasione per confermare la mia disponibilità ad un confronto pubblico con gli altri candidati sindaco (pur in assenza del candidato 5 stelle Sara Stiavelli che ha dichiarato di non voler partecipare) così invece di chiedere aiuto ai cittadini ad avere risposte, come fà Pierluigi, le potremo dare direttamente davanti a loro."
Massimo Galligani
IL PONTE