Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:01 - 20/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PODISMO
Trofeo Credito Valdinievole: tutti i risultati

20/3/2013 - 16:04

Nonostante una giornata a livello meteorologico non perfetta, cielo velato e temperatura frizzante, si sono presentati in 530 a Montecatini per il 22° trofeo “Credito Cooperativo della Valdinievole – 11° Trofeo Simone Grazzini”, manifestazione organizzata dall' Atletica Montecatini in collaborazione con l'amministrazione comunale e l'Apt della provincia di Pistoia.

 

E l'edizione 2013 ha parlato straniero visto che ad imporsi sui 14500 metri è stato il marocchino Abdelilah Dakhchoune, portacolori del Maiano Fiesole, in 52”24”, appena 2” meglio di Marco Parigi (Toscana Atletica Caripit) e 20” rispetto a Fabrizio Becattini (Atletica Vinci) mentre sotto il podio si sono piazzati Marco Guerrucci, Massimo Igliori (entrambi Parco Alpi Apuane), Leandro Chiparo (Atletica Prato), Matteo Innocenti, Andrea Arretini (tutte e due Cai Pistoia), Fabio Sommariva (Fattori Quarrata) e Simone Pellegrini (Pieve a Ripoli).

 

Grande la prova dell'ex calciatore professionista Dante Bertoneri (Atletica Signa) che ha fatto sua la classifica dei Veterani chiudendo comunque al 9° posto assoluto in 55'34” e staccando nettamente Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile), il compagno di colori Gianni Bertone, Alessandro Balli (Cai Pistoia) e Alessandro Baldini (Individuale).

 

Negli Argento il podio più alto è stato ad appannaggio di Ennio Carlini (Pieve a Ripoli) in 1 ora 01'05”, piazza d'onore per Roberto Corradossi, gradino più basso a Gerardo Baicchi (entrambi Cai Pistoia) poi più lontani ancora Gabriele Daniolo (Casa Culturale San Miniato Basso) e Athos Ciottoli (Individuale) mentre negli Oro il migliore è risultato  Norico Cenci (Pieve a Ripoli) in 1 ora 13'24” davanti a Bruno Salvadori (Nuova Atletica Lastra) e Franco Bertini (Cai Pistoia).

 

Anche per la gara femminile vi è stata grande battaglia ma alla fine ad esultare è stata dopo 1 ora 07'01” Barbara Martini (Casa Culturale San Miniato Basso) che ha staccato di 9” Elisa Dami e di 1'40” Elena Sciabolacci (tutte e due  Silvano Fedi Pistoia) poi Francesca Andreotti (ancora Silvano Fedi),  Simonetta Bucci (Cai Pistoia), Silvia Parenti (Misericordia Aglianese), Tiziana Dami (Silvano Fedi), Lucia Donati (La Stanca Valenzatico), Laura Ravani (Cai Pistoia) e Caterina Ferroni (Marciatori Marliesi).

 

Nelle Veterane Maria Amelia Nardi (La Stanca Valenzatico) in 1 ora 11'25” si impone mettendosi alle spalle Patrizia Franchi (Cai Pistoia), Antonella Biagioli (Croce Oro Montale), Carla Bicchi (Rodolfo Boschi Prato) e Immacolata Izzo (Misericordia Aglianese). Fra le società, in base agli iscritti, la più numerosa con 51 iscritti è risultata il Cai Pistoia, seconda piazza alla Fattori Quarrata (33); terza per la Misericordia Aglianese (32), seguono Atletica Valdinievole (27) e La Stanca Valenzatico (25). Alle premiazioni in rappresentanza del Credito Cooperativo della Valdinievole e di Bientina era presente il vice-presidente Ezio Tonfoni.

 

di Giancarlo Ignudi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: