Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Domenica secondo appuntamento con il Carnevale dei ragazzi a Veneri

1/2/2013 - 20:38

La prima giornata del Carnevale dei ragazzi di Veneri è stata un successo: le strade del paese fin dalle primissime ore del pomeriggio si sono riempite di gente, in particolar modo di bambini: di persone coloratissime, rumorose, allegre, che hanno fatto da cornice a una divertentissima parata di carri allegorici.


Beh, non si scopre oggi che a Veneri la fantasia è di casa; probabilmente è la vicinanza con Collodi, il paese natale del burattino più famoso al mondo, Pinocchio: anno dopo anno si susseguono le manifestazioni rivolte ai bambini, come il noto Carnevale, giunto ormai alla 33esima edizione.


E dopo l’enorme successo della giornata d’esordio, domenica prossima le strade della frazione torneranno ad animarsi della musica e dei colori della festa più attesa dell’anno, un momento di gioia in cui l’allegria e il divertimento regnano sovrani dedicato, in particolare, ai più piccoli.


Come da tradizione il corso mascherato si muoverà subito dopo pranzo, seguendo il percorso studiato dagli organizzatori lungo le piazze e le strade di Veneri; i bambini, i veri protagonisti della festa, avranno la possibilità di salire sui carri allegorici, per essere sempre più al centro della manifestazione.


Tutto, nel Carnevale dei Ragazzi, è stato pensato a dimensione dei più piccoli, che domenica scorsa hanno gremito le strade dimostrando con le loro risate e la loro evidente felicità di aver apprezzato oltre misura; e quindi la musica, gli spettacoli e gli intrattenimenti, persino la gastronomia, con i famosi bomboloni ricercati dai più golosi, saranno ancora una volta rivolti in primo luogo per i giovanissimi.


Prevista, fra le altre, anche una esibizione del gruppo Sbandieratori del Rione San Michele, con le loro vivaci e variopinte coreografie; per i più pigri sarà messo a disposizione un trenino con molti vagoni, su cui salire per fare un bel giro nel cuore della festa; non mancheranno i gruppi folkloristici, con le loro divertenti canzoni, per dare al Carnevale dei Ragazzi un tocco veramente particolare.


Quello di Veneri è un Carnevale diverso dagli altri: una festa vissuta in un coinvolgente clima di distensione, sicuramente non frenetico o ossessivo: si entra e si esce quando si vuole, poi si ritorna ancora, perché non vi è limite al divertimento.


In un periodo come questo, con tante difficoltà economiche per le famiglie, passare un pomeriggio a Veneri, al Carnevale dei Ragazzi, è una cosa che tutti possono permettersi, così come possono permettersi di gustare le prelibatezze gastronomiche che verranno proposte dalle volontarie del comitato organizzatore.


Il Carnevale dei ragazzi di Veneri è organizzato dai volontari della Parrocchia con il patrocinio del Comune di Pescia; l’ingresso ai corsi e al divertimento è libero. Per informazioni è possibile rivolgersi al 3283555021.

Fonte: Studio Pinocchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: