Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Dodici coppie festeggiano anniversario di matrimonio (una tocca 60 anni insieme)

3/1/2013 - 10:26

Poco prima dello scadere del vecchio anno, si è tenuta nella chiesa parrocchiale dei Ss. Pietro Apostolo e Marco Evangelista di Pieve a Nievole, durante la messa celebrata dal parroco don Alberto Tampellini, la annuale e suggestiva cerimonia degli anniversari di matrimonio, particolarmente carica di significati sia religiosi che civili, in un momento in cui, spesso anche per motivi economici, le giovani coppie tralasciano di sposarsi, per andare a coabitare, costituendo le cosiddette coppie di fatto.

 

Diventa quindi sempre più difficile arrivare ad ambiti traguardi come quello che ha visto la riconferma nel giorno della Immacolata Concezione della Madonna a dicembre, di ben dodici coppie (una era assente per motivi di salute), di cui la più "blasonata" ha raggiunto il prestigioso traguardo delle nozze di platino dei sessant'anni, mentre sette sono state le nozze d'oro dei 50 anni, e tre le nozze d'argento.

 

Hanno festeggiato i 60 anni: Fagni Bruno e Natalina Mazzei. I 50 anni: Andrea Moret ed Elena Floriani; Dino Di Vita e Lia Lenzi; Valerio Pier Luigi Lepori e Marinella Marroni; Silvano Cecchi e Maria Anna Federighi; Mario Mucci e Silva Lippi; Giancarlo Pellegrini e Maria Gabriella Lorenzi; Gilberto Marmi e Lidia Baldi. I 25 anni: Piero Cardelli  e Maria Enrica Balducci; Gerardo Risi e Anna Maria Cascioni; Gesumino Pileri e Cinzia Lupori.

 

Il parroco nel corso della cerimonia ha donato una rosa rossa ad ogni coppia, dopo che gli sposi avevano riconfermato l'impegno cristiano della loro scelta di continuare il percorso intrapreso tanti anni addietro, attorniati da figli e nipoti e familiari. Successivamente in un convito, c'è stato il tradizionale salto dei tappi all'aria, dalle bottiglie di spumante, in una atmosfera di grande allegria che ha dissipato le ultime tracce della inevitabile commozione trapelata nel corso delle cerimonia.

 

di Leo Bertocci

Fonte: Parrocchia dei Ss. Pietro Apostolo e Marco Avangelista
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: