Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Nasce il comitato pro-Bersani, per "un'alternativa riformista"

28/9/2012 - 18:18

Nasce a Pescia il Comitato pro-Bersani aperto a tutti i cittadini che vogliono liberamente concorrere alla scelta del candidato premier, attualmente composto da: Federico Nardini (28 anni, laureando in architettura, impegnato nel servizio civile), Marco Catola (22 anni, studente universitario), Diego Bandettini (22 anni, studente universitario) e da Marzia Bonelli (49 anni, insegnante scuola materna).

Il portavoce Nardini: “Non siamo un coro di fan ma una squadra di protagonisti disposti a combattere la destra, i populisti e a costruire un'alternativa riformista che faccia proprio il programma del segretario del Pd, ponendo fine alla frammentazione. Il rinnovamento non passa attraverso la demagogia e gli slogan, ma passa attraverso il rinnovamento delle idee e dei programmi. Occorre portare nuove idee rispetto a quelle logore e stanche che hanno fatto dell’Italia una paese di serie B. Come cittadini siamo stufi di dover rimediare, di tasca nostra, agli errori degli amministratori presenti e passati, legati l’uno all’altro da un sottilissimo filo. Ai nostri amministratori chiediamo serietà, responsabilità e lealtà verso i cittadini. Per questo abbiamo deciso di sostenere alle primarie del 25 novembre il segretario nazionale del Pd Pierluigi Bersani. Tutti sono i benvenuti, tutti possono partecipare, con il proprio tempo, le proprie idee, le proprie energie: per questo vi invitiamo al primo evento pubblico che si terrà martedì 9 ottobre, dalle 20, presso il Circolo di Alberghi, in via Zei.”

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/10/2012 - 20:09

AUTORE:
ROBERTO

PERSONE CHE LAVORANO IN REGIONE COI SOLDI DEL PARTITO CREDO CHE CE NE SIANO AD IOSA, CI SONO ANCHE PERSONE IN CONSIGLIO REGIONALE CHE SONO STATE VOTATE PER MODO DI DIRE, MA SONO NEL LISTINO E MESSE LI PER DIRITTO. MI DOMANDO QUALE DIRITTO? fORSE HANNO UN TENORE DI VITA CHE NON POSSONO LACIARE E QUINDI SI ARRAMPIOCANO AI VETRI PER INCASSARE SEMPRE DI PIU'. MA POI NON SI ACCONTENTANO PIU' ,HANNO ALTRI INCARICHI FINO AD ARRIVARE AD UNA CIFRA DA NABABBI, CHE AMMONTA OLTRE I 90000 EURO L'ANNO, NATURALMENTE LORDI. QUANTI LAUREATI CHE SONO IN LISTA DI ATTESA DA BEN 12 ANNI, IO IN CASA NE HO UNA, PER LEI IL LAVORO NON C'è.

5/10/2012 - 20:43

AUTORE:
Marco

Fabio, che quella di Pescia sia una situazione virtuosa è un tuo parere personale.

A me non sembra e sarei pronto ad argomentare all'infinito... ma non è bello lavare i "panni sporchi" in pubblico, soprattuto se lo sono parecchio.
A Pescia di cose che non vanno ce ne sono parecchie direttamente e indirettamente riferite all'argomento di cui si discute.

5/10/2012 - 12:34

AUTORE:
Fabio

Caro Mino, se il tuo riferimento è a chi lavora in Regione Toscana alle dipendenze del partito, ti voglio far notare che questo è impegno molto serio.
Non è giusto, alla luce di quello che sta succedendo in Lazio, Piemonte ecc. demonizzare anche le situazioni virtuose.

5/10/2012 - 10:18

AUTORE:
Lucia

Mino, ma a chi ti riferisci?
Forse a qualcuno che lavora a Firenze in Consiglio Regionale per il gruppo regionale del partito Democratico ed è stipendiato con i rimborsi pubblici ai partiti?

Comunque non te la prendere Mino, pescia è diventato un posto strano. Non esiste più una classe politica decente. Siamo una città dove un gruppo di ragazzotti sono molto attivi sui social network, celati dietro sette capoccie imparruccate, la cantano e la suonano a tutti facendo i moralisti e i censori del pubblico costume, salvo poi scoprire che sono tutti figli di papà e che qualcuno di loro ha lavori ben retribuiti anche grazie a fondi pubblici.

Aggiungerei lavori ben retribuiti e che danno poco da fare, visto che chi li fa ha il tempo di cazzeggiare tutto il giorno su facebook dando lezioni di moprale e costume a tutti gli altri! Da che pulpito poi.......

4/10/2012 - 23:58

AUTORE:
Mino

A Pescia non vi fate mancare proprio nulla avete anche politici di professione, che non hanno mai lavorato sul serio.
Fanno politica lavorando per la politica.
Devono avere una grande paura di Renzi, se vince la cuccagna è finita!

3/10/2012 - 14:47

AUTORE:
roberto

SONO PIENAMENTE IN LINEA COL NUOVO CHE AVANZA,MA CON ATTENZIONE. SONO PERPLESSO, CON QUANTO DICE GIULIANO. LE MANOVRE SONO IN TUTTI I PARTITI VEDI, NON è CHE PESCIA DEMOCRATICA SIA LA CASTA, QUELLO CHE A ME INTERESSA E' NON FARE LA FINE DELLA GRECIA Se i piu' sono convinti che necessita votare nuovi giovani, fate pure io sono piuttosto , come si sul dire , sul chi vala', Le votazioni sono puramente soggettive, date da un 'espressione del tenore di vita delle persone e della vita trascorsa fino a ora, Dalla data del puro fascismo al periodo della dc, al periodo di Berlusconi, quindi chi ha una certa eta', sa benissimo come votare, gli immensi scrifici fatti fino ad ora non possono essere dimenticati, nemmeno le lenzuolate date alle elezioni del 2009 nel confronto elettorale del comune di Pescia.Vedremo pescia democratica con chi andra'. CREDO CHE CON GIOVANNI NE RIPARLEREMO A QUEI TEMPI ORA E' TUTTO INUTILE PARLARNE DATE LE DIVERGENZE DI OPINIONI

2/10/2012 - 22:52

AUTORE:
npg

Nel momento piu'
grave della nostra storia repubblicana dove veramente si dovrebbe avere il coraggio di passare la mano a forze giovani meno compromesse della politica ma esperte quanto basta per evitare errori grossolani e per avere comunque quella apertura mentale così da poter affrontare i problremi con coraggio ed un po' di spregiudicatezza e decisionismo, ecco il nuovo che avanza... sel piu' di pietro con un pd monolitico ortodosso rispettoso degli "anziani" perchè "se io ci sono è anche per merito loro".. così ragiona Bersani...poi arriva anche Casini cosi' la vecchia dc di destra si unisce a quella di sinistra all'interno del pd e siamo di nuovo tutti riuniti in un bel sinistra-centro...
non è così che gli italiani la pensano...il pd fà muro ma senza pensare alla gente che a queste cose non crede piu'...ne vedremo delle belle almeno lo spero.

2/10/2012 - 18:43

AUTORE:
Giuliano

Roberto, sostenere che centinaia di persone che hanno animato Pescia Democratica, che migliaia di persone che l'anno votata, che interi Partiti Politici che hanno fatto accordi (o che continuano a dialogarci piu che con il PD)LO HANNO FATTO O LO FANNO PER QUESTIONI PERSONALI è falso e offende il buon senso.

Sicuramente non erano nemmeno tutti palgiati... o meglio non lo erano in Pescia Democratica! Altrettanto non posso affermare per il PD!

Che qualcuno abbia giocato a dividere è evidente, in entrambi gli schieramenti, ma un "attore" emerge in modo evidentissimo, basta seguire incarichi e cariche successive al 2009 per trovare chi più aveva da guadagnare (e ha guadagnato...).

Ma il sospetto di essere stati manovrati dall'interno non vi viene mai? Che la vittoria a Pescia fosse un elemento sacrificabile sull'altare di fulminee carriere politiche neanche?

2/10/2012 - 14:42

AUTORE:
roberto

molte volte, lo scritto viene come è di umore la persona,da considerare le tarde ore, e la vista, non tutti siamo giovani. Che sia maiuscolo o minuscolo, non ha significato, importante che sia espresso il concetto. Le vicende di pecia democratica tu sai benissimo che non stanno cosi', sono nate per motivi personali che non è il caso qui' sottolineare. Per quanto i tentativi di far rientrare questa nuova corrente all'interno del pd, sono stati fatti. Al tempo delle elezioni del 2009, lo scrivente presenziava la sede del pd, ha telefonato personalmente alla SIGNORA GUIA GUIDI, TENTANDO UN INCONTRO DI RITORNO all'interno del pd , questo da lei è stato negato. Altri tentativi sono stati fatti con altre persone, ma invano. Queste divisioni danneggiano tutti, vedremo se alla prossime elezioni appoggeranno i partiti di destra...

2/10/2012 - 10:00

AUTORE:
Giuliano

Caro Roberto, quando si fanno le ricostruzioni storiche vanno fatte bene! La sinistra pesciatina nel 2009 era unita ma stava assieme a Pescia Democratica (formazione eterogenea con moltissimi ex DS). Poi c'era il PD (da solo!!) in cui erano rimasti tutti gli ex Margherita e alcuni ex DS.

La decisione di andare all'opposizione fu presa dal PD, che rifiutò categorigamente ogni accordo al ballottaggio.

Tu vorresti far intendere una sinistra unita a cui Pescia Democratica si mise di traverso... la storia invece è esattamente all'opposto!

Anche successivamente non mi pare che il PD abbia ricostruito un rapporto a sinistra... il tavolo della sinistra è stato sempre disertato dal PD, in Consiglio Comunale il PD ha proceduto (si fa per dire) in ordine sparso... Ultimamente Roi Giorgi, che sta provando a fare qualcosa, viene boicottato e spiazzato di continuo.

Ci sarebbe poi tutta la questione dei motivi "fondanti" di Pescia Democratica, solo due a titolo di esempio: Il bilancio comunale, I Parcheggi.

E' facile stabilire oggi chi avesse ragione? Mi pare di SI

1/10/2012 - 21:03

AUTORE:
roberto

Rispettando tutte le idee, rispondo a Nicola facendogli presente che nessuno ha paura di pescia democratica. Ripenso a quanto detto, che non è riuscita nel 2009 a mandarE tutti a casa, sarebbe prima da farLO a coloro che in quella data hanno dato la lenzuolata agli elettori della sinistra pesciatina, nessuno questo se lo dimentica. Per quanto riguarda la questione del coordinatore del comitato per bersani, questo giovane, non ha incorso procedementi di espulsione dal pd locale, mentre altri lo hanno e non possono tassativamente rientrare nel pd di pescia,a meno che non rinuncino al loro simbolo(MIA OPINIONE).Per quanto la questione di Abenante, relativa al suo incarico di ex capo gruppo, risulta che in una riunione di giovani dirigenti fu deciso, cio' , nessuno sa la motivazione, se lo sapete fatecelo sapre. Decisione disapprovata da tutti, Come si puo' notare, nei giovani CI SONO TESTE CALDE da non potersi fidare(non si fa tutto un fascio), poiche' manovrati dall'alto. Dico questo rispondendo a Marco, infatti i meritevoli sono anche nei meno giovani, tanti ve ne sono anche all'inerno del pd pesciatino, ma nessuno li vuole,nonostante che abbiano anche esperianza politica fatta a proprie spese, magari anche senza lavoro,magari dato ad altri.Costoro Sono rifiuti della politica poiche' sarebbero in competizione coi pochi unti, retti dalle alte sfere politiche ABITUANDOLI ai giochi di potere, in cambio di una manciata di polvere, che non avranno mai. Per quanto riguarda le lenzuolate di Bersani, sara' in competizione con altri personaggi di altri partiti, Pierluigi, non ha certamente sperperato denaro pubblico con prostitute o altro, denaro che potrebbe essere il tuo proveniente dalle tasse pagate dal tuo stipendio o pensione, e sarebbe fortunato. Altri invece sono costretti a subire anche le malefatte di chi ha governato il paese in maniera distorta, mi riferisco ai piu' bisognosi e difesi da nessuno. Se ci fosse un partito vero, un partito con chi veramente contare e dedicato al rinnovamento,ideologico,economico e politico del paese. le cose andrebbero meglio per tutti, il male è CHE QUESTO "PARTITO NON C'è

1/10/2012 - 19:30

AUTORE:
Mario

A Pescia nel PD devono veramente essere disperati se arrivano a fare coordinatore del comitato per Bersani un ex candidato di Pescia Democratica.
Si, perchè due cose sono certe: il comitato per Bersani è diretta espressione del partito e chi aveva militato in Pescia Democratica doveva essere escluso (a vita) da tutto.
Figuriamoci nominare coordinatore... un ex candidato di Pescia Demoratica! Impensabile! Ma la paura di Renzi fa 90, anzi 180! Il terrore, insomma, quindi si tappano il naso e ingoiano il rospo.

Tutto questo se non sono in buona fede, perchè se lo fossero dovrebbero riunirsi e mettere nero su bianco che quelli di Pescia Democratica erano la parte "sana" del partito, la parte che aveva capito in anticipo che a Pescia era giunto il momento di cambiare ecc. ecc. Ma questo sarebbe un film di fantascienza.. salvo non vinca Renzi consentendo così di finire il lavoro iniziato nel 2009!! Auguri a Renzi!!

1/10/2012 - 9:34

AUTORE:
Marco D.

Caro sg Roberto, che dirle, le auguro solo che il suo entusiasmo sia contagioso per coloro che si apprestano a questa nuova avventura.

Personalmente non la conosco e non so neppure chi lei sia, parlando di lenzuolate mi riferivo a quelle fatte da Bersani nella sua breve, per fortuna visto gli innumerevoli danni provocati ai cittadini), esperienza di ministro del secondo governo Prodi.

Se poi lei vede nel Bersani uno statista di così elevato spicco da volerlo come rappresentante per l'Italia io rispetto la sua opinione, ma certamente, mi auguro, che le riunioni di cui parlava siano poco partecipate da gente comune, perchè, sempre a mio modo di vedere, se così non fosse, nutrirei ben poca speranza per il mio paese.

Questo non vuol dire che straveda per il Renzi, ma almeno la scomparsa dalla scena politica di persone che "mangiano" da 30 e più anni certamente male non sarebbe...

Un'ultima cosa sui "giovani partecipanti", mi auguro che alla vita pubblica italiana inizino a partecipare non solo giovani, ma soprattutto persone con idee giovani... Di giovanotti allevati nelle sedi di partito ma con idee vecchie ne faccio volentieri a meno...

Non è quello che ci serve!

30/9/2012 - 21:39

AUTORE:
Nicola

Ma Federico Nardini non è quel ragazzo che si era candidato tre anni fa con le liste di Pescia Democratica a sostegno della candidata di sinistra, alternativa ad Abenante, Guia Guidi?
No, perchè c'e' qualcosa che mi sfugge.... ce l'avete tanto con quelli di Pescia Democratica, li accusate di avervi fatto perdere le elezioni, poi (mi rivolgo al gruppo dirigente del PD naturalmente) fate fuori Abenante da capogruppo senza scrupoli per le stesse motivazioni per cui quelli di PesciaDemocratica non lo rivolevano Sindaco e addirittura ora mettete un ex componente di quelle liste a coordinare il comitato Bersani?
Forse non è che ce l'avete con PesciaDemocratica, a cui la storia recente ha reso più di una ragione, diciamo che temete come la peste qualcuno di PesciaDemocratica perchè avete paura che finisca il lavoro che non è riuscito a portare a termine nel 2009, ovvero mandarvi tutti a casa!

30/9/2012 - 19:49

AUTORE:
ROBERTO EX FERROVIERE PER CAPIRSI

RISPONDENDO SEMPRE A MARCO D, CREDO CHE NON CI SIA LA NECESSITA' DI PRENDERE IN AFFITTO ALTRE SEDI.LA VERA CAMPAGNA ELETTORALE NON SI FA ALL'INTERNO DELLE SEDI DEI PARTITI, MA NEI BAR, NEI CIRCOLI DI RITROVO, NELLE PIAZZE DEI MERCATI, COL DIALOGO DEI PROMOTORI DEL COMITATO bERSANI CON CHI S'INCONTRA PER STRADA, CON LA COMUNICAZIONE SUI GIORNALI E SUI SITI DEL WEB, CERTO CHI SI E'LANCIATO IN QUESTE INIZIATIVE, DOVRA' LAVORARE MOLTO E CON L'AUSILIO DI ALTRI, ALTRIMENTI, SE TUTTO RIMANE CIRCOSCRITTO ED IMBAVAGLIATO,NON CI SARANNO RISULTATI POSITIVI. I CITTADINI DESIDERANO PROGRAMMI VERI DA PORTARE AVANTI,IDEE NUOVE CHE SICURAMENTE VERRANNO FUORI COME LO SPUNTAR DEL SOLE DOPO UNA GIORNATA DI NEBBIA

30/9/2012 - 11:30

AUTORE:
roberto

Mi permetto di fare alcune considerazioni sui commenti precedenti. Il comitato per Bersani è stato costituito da persone nuove, staremo a vedere il loro contenuto politico e i loro atteggiamenti all'interno del pd locale. Attualmente il pd locale non si sta muovendo bene, dovuto non solo alle vecchie mentalita', ma soprattutto alle nuove, da perte di alcuni responsabili. ALL'INTERNO AL COMITATO RENZI RISULTANO NOMINATIVI DI SPICCO,quali dirigenti che hanno eroso il loro ruolo politico da tempo, altri che aderirono a Pescia Democratica, facendo fallire il risultato delle sinistre passando all'attuale amministrazione.Le LENZUOLATE le furono date da costoro. Non so so a quale lenzuolate si riferisce, marco D, se poi si riferisce al mio comportamento all'interno del fu pd, posso dire che il mio comportamento è stato sempre schietto e corretto con tutti e manovrato da nessuno. Forse è questo che ha dato fastidio a questa persona. Ci vorrebbero davvero lenzuolate e fare pulizia all'interno del pd pesciatino. Al momento a livello europeo non ha certamente credibilta' Renzi, che non puo'avere l'incarico di Monti.Fare la fine della recia,no grazie!

29/9/2012 - 10:43

AUTORE:
Mario

Giovani lo sono... almeno all'anagrafe! Idee e progetti nuovi li dobbiamo ancora sentire... aspettiamo.

L'unica cosa certa è con Bersani si sono schierati TUTTI (o quasi) i componenti storici di DS e Margherita, personaggi che hanno fatto politica per mestiere, anche a livello locale, da una vita... che hanno collezionato incarichi, mandati su mandati ecc.
Se fosse vero che sono disponibili a dare spazio ai giovani sarebbe una notizia positiva... ma personalmente lo credo poco, al momento li vedo più propensi usare questi ragazzi, uan specie di "bandiera" da opporre a Renzi, che temono come la peste!
Vedremo, ma come al solito, a pensar male si fa peccato...

Comunque AUGURI ai giovani, ne avranno bisogno per sopravvivere!

29/9/2012 - 10:09

AUTORE:
Marco D.

Egregio sg Roberto, ho scoperto dal suo intervento che il Bersani " è uomo ben visto in italia è all'estero e soprattutto nella comunita' europea"...

La mia domanda è: attraverso quali perle di saggezza sarebbe ben visto nel panorama mondiale? No, xchè mi sembra che si tenda un pochino ad esagerare... Forse per le sue mitiche lenzuolate?

Che so, l'abrogazione della penale nei contratti telefonici? Esistono ancora, solo che gli è stato cambiato nome chiamandole "contributi al distacco", oppure la "legge Bersani" sulle assicurazioni che doveva servire a calmierare il mercato? Certo, come no, ha funzionato benissimo...

Mi raccomando, cercate locali molto ampi per contenere le flotte di giovani che verranno alle riunioni del comitato, non vorrei che qualche "desideroso partecipante" non potesse trovare posto!!!

28/9/2012 - 20:06

AUTORE:
roberto

ho appreso adesso da valdinievole oggi, la costituzione del comitato per Bersani come candidato alle primarie per presidente del consiglio. Noto con piacere che attualmente sorgono volti nuovi di giovani, ai quali se ne aggiungeranno altri sicuramente. E' positivo il profumo di aria nuova, purche'non si facciano manovrare da vecchi volponi che sicuramente stanno a quardare. In questo contesto, credo che uno dei pochi candidati sia Bersani, uomo ben visto in italia è all'estero e soprattutto nella comunita' europea. Quindi buon lavoro, verremo in tanti alle vostre riunioni per darvi una mano