Tra gli ottomila partecipanti alla <<Firenze Marathon>> e i tremilatrecento arrivati vi sono anche diversi atleti di società della Valdinievole, ma il migliore di tutti è stato il rappresentante della Montecatini Marathon, Federico Badiani che sui km 42,197 della gara a concluso con un eccellente tempo fermando il cronometro sulle 2h40’37’.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.
Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.
Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.
Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.
Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.
Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.
Jolly Racing Team ha archiviato con soddisfazione il Rally Città di Scandicci, appuntamento che ha interessato la squadra pistoiese nel fine settimana.
In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.
La mostra si terrà il 2 dicembre, a partire dalle 11 e per tutta la giornata, al centro culturale “Il Poggetto” a Montecatini.
Il coordinatore del comitato pro-Bersani di Larciano, Bernard Dika, invita al voto per il ballottaggio delle primarie di domenica.
"Invito chi non abbia votato per bersani, ma per gli altri candidati esclusi al secondo turno delle primari del centrosinistra che si svolgeranno il 2 Dicembre, invito ad informarsi sempre più sul programma di Bersani e di Renzi, sulle loro idee, fino ad arrivare ad una decisione, non vorrei che coloro che abbiano votato Tabacci o Puppato oppure Vendola si rifiutino adesso , di esprimere il voto al secondo turno delle primarie , che si terrà in ogni sede del partito democratico di ogni comune italiano domenica 2 dicembre; ricordo anche al voto saranno ammessi gli elettori in possesso del certificato di elettore del centrosinistra rilasciato per il primo turno, completo del cedolino relativo alla giornata del 2 dicembre.
Chi avesse smarrito il certificato, può ottenerne una copia al seggio. Anche gli iscritti on-line che non abbiano completato la registrazione entro la data del 25 novembre alle 20, potranno ritirare il certificato e versare il contributo direttamente al seggio.
Chi non si è registrato entro il 25 novembre per cause indipendenti dalla propria volontà potrà fare richiesta al coordinamento provinciale che valuterà la consistenza o meno delle cause e deciderà con voto unanime se ammettere o meno la registrazione all'albo degli elettori.
O per Bersani o per Renzi, andate a votare, numerosi, un ultimo sforzo per far vincere Bersani, questo e' il mio appello.
Desidero aggiungere un ulteriore invito, oltre a quello di andare a votare numerosi domenica 2 dicembre, ed è quello di venerdì 30 novembre alle ore 18 al palazzo delle Esposizioni di Empoli in cui sarà presente il segretario del Pd Pier Luigi Bersani e che concludera' la campagna per le primarie dell'Empolese Valdelsa.
La grande partecipazione alle primarie svoltesi domenica 25 Novembre è motivo di soddisfazione e orgoglio per i Comitati pro Bersani di tutta Italia. Nel Comune di Larciano centinaia di cittadini, si sono recati ai seggi e agli uffici elettorali. Il primo obiettivo del segretario del Pd Pier luigi Bersani, che ha fortemente voluto lo svolgimento di queste primarie, è stato raggiunto.
Siamo molto soddisfatti e contenti che nella consultazione di domenica 25, Bersani è risultato a livello nazionale come candidato vincente con il 45,3 % dei voti e si è affermato in diciassette regioni su venti.Adesso chiediamo ai sostenitori di Bersani ad un ultimo sforzo per far vincere il nostro segretario al ballottaggio del 2 dicembre.
L’adesione dei tanti elettori che nel primo turno si sono espressi puo’ consentire l’affermazione di un governo per il Paese nel segno del lavoro, dell’inclusione sociale, del civismo, della concretezza “del fare”, nel rinnovamento della politica, che contraddistingue da sempre l’operato di Pierluigi Bersani. L'invito a questa serata e' rivolto a tutti, ai bersaniani e non solo, anche a coloro che non hanno le idee chiare, chiedo anche al mio comitato bersaniano del mio comune, ovvero quello di Larciano, di cercare di essere presenti questo venerdì, per sentire il nostro segretario, siate numerosi".