Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Volpe: "Dal sindaco giustificazioni tragicomiche"

11/9/2012 - 11:59

Controreplica dell'ex assessore Gianluca Volpe al sindaco Rinaldo Vanni, che a "Valdinievole Oggi" aveva spiegato le motivazioni della revoca delle sue deleghe.

"Le contraddizioni e le giustificazioni date dal sindaco nel suo intervento sono al limite del tragicomico e se l'Idv fa “ voli pindarici” la sua è una vera arrampicata sugli specchi. Lascio le valutazioni su quanto scritto ai monsummanesi che ben si son fatti una chiara idea sull'intera vicenda, ciò confermato dai numerosi attestati di stima e solidarietà ricevuti dalla mia persona.
Infatti voglio far presente al  sindaco che oltre dai comuni cittadini la stima nei miei confronti è arrivata proprio da quelle società sportive che lei ritiene “non abbiano levato una sola voce” per sostenere la mia attività di pubblico amministratore. Naturalmente le stesse società, per manifestarmi la loro vicinanza, hanno preferito contattarmi personalmente e non farlo pubblicamente, perchè come il sindaco capirà bene  è più conveniente per le società sportive mantenere buoni rapporti con l'amministrazione comunale piuttosto che difendere a spada tratta l'operato di un assessore revocato....
Il sindaco scrive che il fatto che lavorassi fuori zona non c'entra niente con la mia revoca.
Fa strano leggere queste parole quando lo stesso primo cittadino scrive tra le motivazioni del decreto di revoca che ero scarsamente presente a Monsummano. Delle due l'una, no?
Può essere considerata una motivazione credibile di revoca delle deleghe il non avere partecipato in un’occasione ad una manifestazione sportiva, comunque comunicando agli organizzatori che non sarei potuto partecipare per tempo causa altri impegni istituzionali già presi?
Ritengo totalmente falso quanto dice il sindaco sul fatto che mi sia rifiutato di parlare o di interloquire con una società sportiva. Questo in tre anni non è mai successo. Fosse accaduto non credo che il sindaco avrebbe aspettato tre anni per togliermi le deleghe ma l'avrebbe, giustamente, fatto subito almeno in quell'ipotetica occasione avrebbe avuto un valido motivo per farmi fuori.
Le amministrazioni comunali negli ultimi anni hanno incontrato sempre maggiori difficoltà nel poter soddisfare le lecite richieste delle società sportive in termini di aiuti economici e organizzativi, in questo il mio operato è sempre stato volto a cercare soluzioni e adottare rimedi che venissero incontro alle società sportive.
E' vero che il sindaco mi ha messo in contatto con coloro che sono stati il tramite per poter presentare la candidatura a Città europea dello sport ma tra partecipare e vincere c'è una bella differenza no? Si è occupato di questo anche lei sindaco?
Ricordo che uno degli eventi sportivi più importanti che si è tenuto nella nostra città è stato l'arrivo di una tappa della gara ciclistica della Tirreno- Adriatico edizione 2010, anche in quell'occasione ha pensato a tutto lei sindaco?
Se avesse voluto rimuovermi dalla carica di assessore l'avrebbe potuto fare molto tempo prima ed è strano che tutto sia avvenuto in questo particolare momento con un bel blitz estivo.
Tutto quello che è uscito sui mezzi di comunicazione in questi giorni sarà anche “fantasia” come sostiene lei sindaco. I fatti però di fantasioso hanno ben poco e capisco il suo tormento e il dover trovare giustificazione ad un'azione che la porta inequivocabilmente a contraddirsi nelle parole. I numeri che contano adesso per lei e per la maggioranza che la sostiene sono quelli  del  consiglio comunale e con la fantasia, mi ripeto, hanno ben poco a che vedere". 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/9/2012 - 17:33

AUTORE:
Actarus

Da indiscrezioni di stampa riportate dal quotidiano tedesco "Bild Zeitung" e dal francese "Le Figaro" pare che l'ex sindaco Calvetti abbia così commentato la nomina ad assessore del consigliere Balcarini (suo acerrimo rivale alle comunali del 2004):" se è diventato assessore con 43 voti, io con qualche centinaio di voti posso benissimo rappresentare la Valdinievole in Parlamento a Roma."