Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 10/7/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

No, non è coerente, l'ho notato anch'io,
ma purtroppo hanno dato il permesso di svolgere questa attività anche sul marciapiede. Sui marciapiedi succede di tutto, scorrazza gente con i monopattini, .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.

PODISMO

Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.

CALCIO

Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.

PODISMO

Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi  protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).

BASKET

Giornata di presentazione per l’ala classe 2001, nativa di Pesaro, Nicolas Alessandrini che sarà uno dei volti nuovi dell’Estra Pistoia Basket 2025/26 nel campionato di Serie A2.

RALLY

Daniele Campanaro ha archiviato il Rally di RomaCapitale, nel fine settimana scorso, quinto atto del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco e valido anche per il Campionato Europeo in 12^ posizione tra le due ruote motrici.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto per le prossime due stagioni sportive l'ala-centro Yannick Giombini, 201 cm di altezza.

none_o

In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
Pescia: Collodi Castello il paese dimenticato

28/8/2012 - 8:13


Gli abitanti di Collodi Castello lo definiscono “Il  paese dimenticato”.     Nessun cartello indica la strada che  conduce al paese immerso nel verde. E i residenti hanno voluto esprimere il  loro malcontento per i numerosi disagi,  che sono costretti a sopportare. Dalla mancanza cronica di acqua, alla poca attenzione al taglio dell'erba fino ai rifiuti abbandonati e rimasti dopo l'ultima festa del Paese dei Balocchi.  Il cittadino Marco Raffelli ha detto di aver cercato più volte di incontrare il sindaco, ma non è stato possibile. L'amministrazione locale, a quanto risulta dagli abitanti di Collodi Castello, trascura le esigenze e le necessità del paese.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/9/2012 - 1:03

AUTORE:
Loris

Da bimbetto mio padre ci portava spesso nel Parco di Pinocchio, ma mai ho saputo l'esistenza di Collodi Castello.
Adesso che di anni ne sono passati tanti (ne ho 44), l'unico modo che ho di vedere, visitare, e divertirmi tra le colline pesciatine, Collodi Castello, e il Parco, ce l'ho quando a marzo vado a correre a Pescia la Marcia di Pinocchio.
Scendere tra quei vicoli che sembrano di un altro secolo, è qualcosa di veramente emozionante.
Andrebbe valorizzato al meglio e fare in modo che chiunque possa visitarlo.

28/8/2012 - 13:38

AUTORE:
Paola

Sono DA SEMPRE dell'opininione che tutta la zona che ha a che fare con la favola di Pinocchio, che è conosciuta in tutto il mondo, andrebbe valorizzata. Si trovano Pinocchi in vendita in tutta Italia, ma è lì che bisognerebbe costruire un qualcosa x attirare i bambini con le relative famiglie. Creare un percorso...spettacoli continui che narrano la storia... Insomma nell'Adriatico, che non avevano niente, sono riusciti ad attirare migliaia di bambini, quì che è il VERO LUOGO di nascita di PINOCCHIO ci facciamo scappare questa occasione ??? Imprenditori dove siete...Anche chi, in passato, ha fatto i soldi con i fiori ed ora, purtroppo, non più potrebbe "riciclarsi" a questa nuova attività. Io non ho i soldi quindi posso solo lanciare l'idea.... Auguri !

28/8/2012 - 10:41

AUTORE:
Franco

Sono un valdinievolino e dopo 30 anni ho voluto fare un giro a Collodi paese. Ci sono sempre passato davanti, sempre sentito, ma mai visitato!

Una tristezza assoluta. Difficile trovare le indicazioni per il paese vecchio. Castello chiuso per lavori e attualmente in stato di abbandono.

Un vero peccato... un paese con cosi' tanta storia,potrebbe attirare tante persone. Anche il parco,leggendo i forum, sempre in stato pessimo...

28/8/2012 - 10:00

AUTORE:
Rosalba

L'unica maniera per farsi notare è ospitare Miss Italia. Avete visto tutte le cronache sono oberate di articoli su Miss Italia, scrivono pure la media dei capelli perduti durante le acconciature.... uno schifo unico.... secondo me l'ideale sarebbe organizzare Miss Italia presso Collodi almeno per quei 10 giorni sarebbe rimesso al lucido.
Vorrei rispondere a Marco Raffaelli ... è inutile che cerchi il Sindaco, non lo trovi e non lo troverai mai come non lo trova mai nessuno, l'unica maniera è che una bella delegazione di Collodi si sieda sulla scalinata del Comune in attesa che arrivi il Sindaco, oppure che arrivi qualche giornalista non impegnato in Miss Italia....