Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pronto il programma definitivo di Collodi "Il Paese dei Balocchi"

9/8/2011 - 11:53

Presentato ufficialmente il programma della prima edizione di Collodi "Il Paese dei Balocchi, delle Fiabe e della Fantasia" in programma da mercoledì 24 a domenica 28 agosto a Collodi di Castello, la platea di Pinocchio e dei suoi amici protagonisti della fiaba più amata al mondo.
E' veramente un programma ricco di tantissimi appuntamenti, con molti spettacoli, dislocati lungo il percorso ed ambientati nei luoghi più caratteristici di Collodi Castello e poi ancora mostre dedicate al giocattolo antico, ai mattoncini LEGO, agli antichi "barocci" e carrozze, alle auto d'epoca ed infine, tutti i giorni, dalle ore 19, l'inserimento nel percorso dello stupendo giardino di Villa Garzoni con programmi d'intrattenimento appositamente studiati.
Sono oltre sessanta gli appuntamenti giornalieri con l'intrattenimento, a partire dalle ore 16 fino alle 23 e ce ne sono veramente per tutti e per tutti gusti. Giocolieri e clown, burattini e cantastorie, sbandieratori e tamburi, laboratori dedicati all'arte del circo, fiabe narrate, gruppi musicali in movimento, percorsi da fare con la carrozza trainata dai pony, i due ciuchini di Assuero che si ispirano a Pinocchio e Lucignolo, castelli gonfiabili, truccabimbi ed ancora la partecipazione di grandi artisti come Augusto Terenzi che presenterà le sue inimitabili fiabe animate, Stefano Silvestri che leggerà la fiaba di Pinocchio proprio davanti all'ingresso di Villa Garzoni ed il gruppo Actias Luna che concluderà le intense giornate con uno struggente concerto live intorno alle 23 al giardino diVilla Garzoni dal titolo "La luna in giardino ed altre storie".
Sempre all'interno del giardino è prevista anche l'esibizione degli sbandieratori del Palio di Pescia ed un maestoso gioco d'acqua intorno alle 22, quando saranno aperte le cascate collocate nella zona in alto dello stesso giardino.
Lungo tutto il percorso sono dislocati i vari servizi per il pubblico con zone destinate al mangiare ed al bere, con particolari menù per i bambini, gli spazi per riposarsi, le terrazze panoramiche e gli stand dei mitici bomboloni di Veneri e della caratteristica " torta coi becchi" tipica di Collodi e della sua festa.
Sarà inoltre possibile visitare anche degli importanti monumenti come la chiesa di San Bartolomeo, l'oratorio del S.S. Sacramento, e, naturalmente, l'antica Rocca del Castello.
Tutto il programma è poi arricchito da due serate speciali: la prima prevista per mercoledì 24 agosto in occasione della festa patronale che prevede alle ore 21 la sfilata dei musicisti e delle majorette, del gruppo folkloristico "LA Sorgente"
che porteranno tutta l'allegria del carnevale.
Appuntamento speciale anche sabato 27 agosto quando, oltre agli appuntamenti in calendario, è pervista nella zona di Collodi basso un'eccezionale e speciale edizione in notturna del corso mascherato del Carnevale dei Bambini di Veneri con molti carri, tante maschere e l'allegria del Gruppo Musicale "La Primula" con le sue splendide majorette ed i suoi "strumenti musicali" particolari:
A tutti coloro che intendono visitare il Paese dei Balocchi, consigliamo di andare a parcheggiare a Pescia presso il Comicentt Mercato dei Fiori ed usufruendo gratuitamente, raggiungere Collodi con il servizio pullman navetta in servizio dalle ore 16 alle ore 24 dal 25 al 28 agosto.
Entrare al Paese dei Balocchi, delle Fiabe e della Fantasia costa solo cinque euro e tutti gli spettacoli ed intrattenimenti sono compresi nel biglietto d'ingresso; una gran bella notizia in un periodo di difficoltà come quella attuale per la nostra economia.
La manifestazione è prodotta dall'Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti con il patrocinio del Comune di Pescia e la collaborazione della Fondazione nazionale "C. Collodi", l'Avis di Collodi, la Misericordia di Collodi, la Parrocchia di Collodi, l'associazione culturale Collodinsieme,la Pubblica Assistenza di Pescia, il Palio dei Rioni di Pescia ed il Comitato del Carnevale di Veneri.
Fonte: Studio Pinocchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: