Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
IDV: "Il sindaco Vanni ha preferito saziare fame di poltrone e arrivismo sfrenato"

7/8/2012 - 9:45

L'Italia dei Valori interviene dopo il rimpasto di giunta.

"La segreteria dell’Idv di Monsummano ha preso atto della decisione del sindaco di una variazione della giunta con revoca delle deleghe al nostro assessore Idv Gianluca Volpe e new entry del rappresentante della lista civica Giampaolo Balcarini, che riceve le deleghe in precedenza attribuite a Giacomo Pasqui esponente di Rifondazione per l’assessorato ai lavori pubblici.

 

Siamo profondamente delusi dalla decisione del sindaco di fare la scelta di un team che non rappresenta l’espressione del voto dei cittadini alle ultime elezioni, ma solo una componente numerica per portare a termine il mandato. Particolarmente ipocrita ci è sembrata la dichiarazione in conferenza stampa secondo la quale il sindaco ha dovuto insistere per fare accettare al consigliere Balcarini le deleghe di assessore mentre tutti sappiamo che è stato tartassato da mesi per l’avvicendamento delle deleghe tra Idv e Lista civica.

 

Come componenti della coalizione di maggioranza possiamo solo  ricordare che siamo stati alleati fedeli, onesti e leali nel buongoverno della città, siamo perfettamente tranquilli che i nostri elettori ci sosterranno comunque anche senza la rappresentanza in giunta. Le nostre battaglie da portare avanti sono ben altre che il rifacimento di un marciapiede o un’esternalizzazione dei servizi, c’è una profonda crisi economica che grava sui cittadini e che sta causando gravi disagi nella vita delle famiglie. La perdita del lavoro, i tagli alla sanità e ai servizi, il raddoppio delle tasse scolastiche sono solo una parte dello scollamento tra vita reale e la classe politica che ci governa ed è per questo che intendiamo portare avanti le nostre battaglie sull’acqua pubblica, sulla tutela del lavoro e l’abolizione dei privilegi della casta.

 

Caro sindaco, lei ha preferito saziare la fame di poltrone e l’arrivismo sfrenato di alcuni navigati della politica che da anni imperversano nell’amministrazione di Monsummano e vorrei ricordarle che Balcarini, ora assessore,  ha recuperato alle ultime elezioni solo una quarantina circa di voti, magro bilancio per una persona che fa politica da quarantanni nello stesso posto. 

 

Comunque poiché siamo persone perbene le facciamo i nostri migliori auguri pensando che le prossime elezioni sono a un giro di boa".

Fonte: Idv
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/8/2012 - 20:09

AUTORE:
Actarus

Ma non mi risulta che l'IDV avesse consiglieri comunali da giustificare la presenza di un assessore in loro quota. La verità è che 3 anni fa avete fatto una lista mettendoci dentro capre e cavoli e oggi questi sono i risultati.

8/8/2012 - 20:45

AUTORE:
idv monsummano terme

Vorrei precisare che non ci sono stati mai accordi pre-elettorali per l'avvicendamento delle deleghe tra IDV e lista civica anche perchè nessuno a suo tempo pensava che ci fosse stata questa scissione. I socialisti hanno portato 400 voti ma nessun consigliere e quindi non potevano avere un assessorato che li rappresentasse in giunta. Nelle riunioni di maggioranza durante la crisi con Giacomo Pasqui, l'Italia dei valori si è adoperata per ricomporre la rottura ma con discrezione perchè ci è stato chiesto di non interferire con le trattative dirette tra PD e rifondazione. Il fatto che non siamo attaccati alla poltrona è dimostrato dalla nostra scelta di non uscire dalla maggioranza, le nostre rimostranze sono state generate da una scelta secondo noi poco consona al progresso politico di Monsummano.

8/8/2012 - 16:07

AUTORE:
Actarus

Sfilata la seggiola vengono fuori i malumori, qualche mese fa mi sembra che l'IDV non avesse nulla da ridire sull'esito della vicenda Pasqui. Ma una domanda nasce spontanea; corrisponde al vero la voce che tre anni fa al momento dell'insediamento della giunta ci fosse un patto tra IDV e lista civica per dividersi la poltrona di assessore per due anni e mezzo ciascuno?????????? In quanto a vecchia politica chi è senza peccato scagli la prima pietra. Per quanto riguarda i voti voglio sottolineare i 400 voti portati al Sindaco dai socialisti nel 2009 e che non hanno mai chiesto nulla in cambio.