Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Il sindaco Vanni: "una verifica sul lavoro delle educatrici"

30/6/2011 - 7:32

MONSUMMANO

Il  sindaco Rinaldo Vanni interviene sulla polemica apertasi tra il sindacato e il segretario comunale.

«L’amministrazione comunale - scrive Vanni - da sempre ha apprezzato e apprezza il lavoro svolto dalle nostre operatrici nella fondamentale attività di educazione dei nostri bambini. Conosciamo il valore del loro lavoro e anche l’impegno che vi mettono. Tuttavia abbiamo ritenuto necessario aprire un confronto con le organizzazioni sindacali, con la dirigente e con il personale, per una valutazione in ordine all’attuale modalità di funzionamento del nido, con l’unica finalità di poterlo rendere più aderente ai bisogni di un tessuto sociale profondamente cambiato.

 

 In sostanza, noi crediamo che il nostro asilo nido debba riorganizzarsi, prima di tutto partendo dai bisogni delle famiglie; perciò deve essere più flessibile, più vicino alle esigenze dei genitori. In altri termini, la nostra bussola è il rispetto dei diritti dei lavoratori ma, allo stesso tempo, è garantire ai cittadini servizi migliori. È il cittadino, con i suoi bisogni, il perno del nostro amministrare».

 

«In questa discussione il segretario generale - prosegue il primo cittadino - assumendosene la esclusiva responsabilità, ha sollevato il problema (in via dubitativa, per la verità) di un possibile uso distorto, nelle passate amministrazioni, delle prerogative che il contratto di lavoro concede alle educatrici, ritenendo che le stesse, nel periodo estivo, dovrebbero comunque prestare attività a servizio del Comune e non restarsene a casa.

 

Siccome quelle affermazioni richiamano un possibile danno all’amministrazione comunale, com’è mio dovere, attiverò una verifica, se davvero esista o meno il problema ipotizzato. Nel caso emergesse davvero un danno, agirò di conseguenza a tutela del Comune e dei suoi amministrati, nel caso di affermazioni infondate ne dovrò, inevitabilmente, chiederne di conto a chi le ha pronunciate».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: