Tre successi per i podisti della Silvano Fedi, impegnati in gran parte nella “Maratonina del Partigiano” (Bonelle-PT).
Circa 200 concorrenti si sono dati appuntamento alla edizione numero trentatré del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria’’, gara podistica competitiva di km 14,500, che si e disputata a Montecatini Terme organizzata dalla società Atletica Montecatini 1983.
Davvero incredibile questa Estra Pistoia che, all’ultima curva utile per non dover già decretare finita la stagione con la retrocessione matematica, trova una partita di grande orgoglio.
Poche gare nel fine settimana di Pasqua, ma i podisti della Silvano Fedi hanno trovato comunque modo di prendervi parte.
Nel giorno della festa della Liberazione si è corsa a Bonelle, frazione del comune di Pistoia, la ‘’49^ Maratonina del Partigiano’’ che si svolge da ben 49 edizioni in ricordo del partigiano Silvano Fedi.
A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
I carabinieri della stazione di Monsummano Terme e gli agenti della polizia municipale “Veldinievole Est”, che comprende i comuni di Monsummano Terme, Pieve a Nievole e Larciano, al termine di indagini su un presunto traffico di sostanze stupefacenti in quel centro, ieri pomeriggio hanno bloccato un uomo residente Monsummano Terme; si tratta di D.F., un pregiudicato di 46 anni. Infatti, ieri pomeriggio, dopo averlo fermato, i carabinieri e gli agenti si sono recati presso la sua abitazione e hanno trovato 47 piante di marijuana dell’altezza di circa mt.1,80, interrate in una serra realizzata nel giardino antistante l’abitazione.
All’interno della casa, poi, il personale operante ha fatto la scoperta più eclatante: ha rinvenuto 28 confezioni di vario peso contenenti ciascuna sostanza stupefacente del tipo marijuana per un peso complessivo di circa 34 chilogrammi. Nel corso della perquisizione sono stati trovati anche dei semi di cannabis indica ed un bilancino di precisione.
Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro mentre l’uomo, dopo le incombenze relative all’arresto, è stato condotto al carcere di Pistoia a disposizione del Magistrato.
“Mi congratulo con carabinieri e polizia municipale - ha detto il sindaco, Rinaldo Vanni - per il buon esito delle indagini e della loro azione congiunta. L'operazione ha un valore particolarmente significativo, perché dà ai cittadini la certezza che il territorio è ben controllato. Per questo voglio esprimere alle forze dell'ordine il plauso mio e di tutta la città”.