Tre successi per i podisti della Silvano Fedi, impegnati in gran parte nella “Maratonina del Partigiano” (Bonelle-PT).
Circa 200 concorrenti si sono dati appuntamento alla edizione numero trentatré del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria’’, gara podistica competitiva di km 14,500, che si e disputata a Montecatini Terme organizzata dalla società Atletica Montecatini 1983.
Davvero incredibile questa Estra Pistoia che, all’ultima curva utile per non dover già decretare finita la stagione con la retrocessione matematica, trova una partita di grande orgoglio.
Poche gare nel fine settimana di Pasqua, ma i podisti della Silvano Fedi hanno trovato comunque modo di prendervi parte.
Nel giorno della festa della Liberazione si è corsa a Bonelle, frazione del comune di Pistoia, la ‘’49^ Maratonina del Partigiano’’ che si svolge da ben 49 edizioni in ricordo del partigiano Silvano Fedi.
A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
Arresti domiciliari per un pregiudicato del luogo indagato per coltivazione illegale di stupefacenti ai fini dello spaccio, detenzione illegale di munizioni e porto ingiustificato di coltello.
Nella serata di ieri, P.P., 46enne di Lamporecchio, già noto per i suoi trascorsi, è stato sottoposto a controllo mentre transitava in una via del centro con la propria auto e trovato in possesso di due piccoli quantitativi di marijuana suddivisa in due involucri e di un coltello a serramanico, occultato nella tappezzeria dell’abitacolo.
La perquisizione è stata estesa dai militari all’abitazione dell’uomo ove è stata scoperta una coltivazione di una ventina di piante di marijuana di varie dimensioni, poste a dimora in un terreno adiacente alla casa. In un capannone annesso alla stessa abitazione, adibito dal pregiudicato a essiccatoio, sono state trovate altre sei piante le cui foglie erano già pronte per essere confezionate e spacciate. Nello stesso capannone i militari hanno trovato e sequestrato anche 15 cartucce calibro 22 che l’uomo non poteva detenere. Dopo la formalizzazione dell’arresto, su disposizione del Pm di turno il pregiudicato è stato condotto agli arresti presso il proprio domicilio.
Foto d'archivio