Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pdl contro Pdl sulla vicenda parcheggi all'ospedale

2/8/2012 - 18:22

Il consigliere comunale di Monsummano, Tiziana Adele Scannella (Pdl), risponde all'intervento dell'ex assessore Franchini (nonché vicecoordinatore provinciale del Pdl) sui parcheggi all'ospedale.

"In qualità di dipendente e utente del presidio ospedaliero di Pescia nonché esponente politico, mi combatto tra stupore e rabbia leggendo le affermazioni dell'ex assessore Franchini, ex probabilmente perché rimasto troppo tempo in orbita lunare anziché pesciatina, o  forse perché intento a escogitare piani (poi falliti) per mantenere l'agricola poltrona, infischiandosene quindi del problema parcheggio ospedaliero.
Non è per pensar male, chè quasi sempre ci s'indovina, ma perché le sue affermazioni in qualità di esterno della giunta paiono più una stizzita presa di posizione versus il sindaco Marchi che non un credibile atto d'accusa nei riguardi di amministrazione e sindacati, a difesa dell'utenza.
E visto che adopera il plurale maiestatis vorrei capire se davvero parla a nome del Pdl e di quale, sebbene sia quello che governa Pescia che quello del coordinamento, pare facciano flanella non tra loro ma nei riguardi della città.
La pesante eredità del parcheggio a pagamento non è stata gestita adeguatamente neanche quando in giunta c'era anche l'ex assessore, all'epoca silente.
Difficile interpretare dunque l'intervento diversamente da una mera operazione di facciata, che nulla aggiunge o toglie ai disagi notevoli dell'utenza, dei pazienti, ma anche del personale ospedaliero che magari non ritiene giusto pagare questa gabella, sia pur minore rispetto a quella di chi non lavora in ospedale.
Dopo certi discorsi vien voglia di invitare chi non ha saputo adempiere al proprio incarico e tuttavia non ci risparmia consigli tanto inopportuni quanto tardivi, a farsi una bella girata a Collodi, terra di Pinocchio e burattini (che non sono certo i cittadini, come talvolta la politica è portata a credere)".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/8/2012 - 15:43

AUTORE:
Marco

Con tutti i problemi che ha a Monsummano la Scannela parla di Pescia?? Diversivo? o altro?

Ormai il Parcheggio a Pescia è come un "figlio" che scoperto deforme i "genitori" vorrebbero ripudiare.....! E' BRUTTO sia quando succede nella realtà che quando succede in modo metaforico nelle responsabilità politiche.

Si rassegnino i "genitori" di questo MOSTRO dovranno portare il peso dei cittadini/ELETTORI che li seppelliranno alle prossime amministrative!!!

Possono smarcarsi, prendere le distanze o altro ma se avranno il coraggio si presentino! alle prossime ammnistrative li seppelliremo sotto il peso dell'Euro e mezzo anticipato per ora o frazione!!!!!!!!!!