Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Pdl: "Sui T-Red da amministrazioni sarebbe servito meno sarcasmo e più giustizia"

27/12/2011 - 18:10

Alessandro Rossi (capogruppo Pdl in consiglio comunale a Pieve a Nievole ) e Tiziana Scannella (consigliere comunale Pdl a Monsummano), intervengono sulla vicenda T-Red.

 

"E' facile intuire che i vertici della polizia municipale accorpata, ma anche le amministrazioni di Monsummano e Pieve a Nievole, non abbiano accolto con entusiasmo le contestazioni di presunte irregolarità nell'assegnazione degli appalti sui T-red, ricevute con altri comuni toscani e non, e le conseguenti imputazioni di associazione per delinquere, turbata libertà degli incanti e subappalto irregolare. Altri erano gli auspici, ma il Gup del Tribunale di Milano ha accelerato i tempi scongiurando la prescrizione per il procedimento penale aperto dalla Procura di Milano.
Affermiamo questo nel ricordare le risposte ricevute alla nostra interrogazione consiliare - presentata nella scorsa primavera - sulla questione T-red: a Monsummano, una relazione redatta dal Comandante e dal suo vice della gestione associata di polizia municipale fu letta in aula dall’assessore competente, il quale pilatescamente precisò di non aver redatto lui il documento. Alla Pieve, due scarne ed imbarazzanti righe di risposta dell’assessore competente rivelavano l'evidente contraddizione con la relazione suddetta dai toni inspiegabilmente sarcastici che pure accompagnava la risposta dell’amministrazione pievarina.
Sarebbe stato meglio lasciar perdere il sarcasmo, segno di poco rispetto non tanto degli estensori dell'interrogazione, ma della Giustizia, quella con la G maiuscola che tanto si invoca per le altrui questioni e che talvolta si vorrebbe sepolta dai tempi della macchina giudiziaria italiana, sempre troppo lunghi.
Al di là degli esiti, nel considerare innocenti fino all'esito della sentenza tutti i coinvolti nella vicenda, ci riteniamo soddisfatti perché la nostra richiesta di chiarezza, disattesa dai destinatari dell'interrogazione da noi sottoscritta, (attraverso veti, censure e pesanti critiche di insensibilità e poco rispetto delle istituzioni e della privacy) è stata esaudita dalla magistratura ordinaria evitando un'archiviazione o peggio ancora una prescrizione che avrebbe lasciato inalterate ombre e sospetti".

Fonte: Pdl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: