Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Montecatini è pronta per l'invasione di Miss Italia

29/7/2012 - 7:50

E' stato definito il programma di Miss Italia e la città è pronta all'invasione con la sfilata inaugurale. Saranno 200 le ragazze in centro, che ospiterà lo storico concorso giunto alla 73° edizione. Il 21 agosto l'inaugurazione della kermesse avverrà simbolicamente con la conferenza stampa che si terrà in sala consiliare. Mercoledì 22 agosto sarà il giorno nel quale la città verrà invasa dalle aspiranti finaliste pronte a contendersi la corona di Miss Stefania Bivone. La serata del 22 vedrà l'apertura ufficiale della manifestazione e Montecatini festeggerà  la "Notte  della bellezza". Domenica 26 agosto le prefinaliste fileranno alle 21dal Tettuccio al Teatro Verdi e il 27 agosto è  previsto l'arrivo di Miss Italia nel Mondo.Il concorso si concluderà con le due serate in direttta su Rai Uno il 9 e il 10 settembre.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/8/2012 - 17:06

AUTORE:
ACB

Gentile Signor Andrea Bonari,
non tragga subito conclusioni affrettate: io non sono montecatinese nè di nascita nè di adozione, e di conseguenza non nutro quel genere di sentimenti politici che intende lei.
La mia era una riflessione generica: lo spreco di Miss Italia è stato lo spunto.
A me più che il rilancio di una città ad opera di un evento di dubbio gusto e di accertata inutilità, interessa il rilancio delle persone che vivono in una città, che non hanno un lavoro, che vivono nel disagio, che non hanno dalla loro parte istituzioni che le tutelano.
Il mio disappunto non era affatto di tipo politico ma solo etico morale.
Spero solo che nel futuro prossimo le amministrazioni locali "di tutta Italia" badino più alla tutela di chi vive la città (magari investendo fondi nel settore casa e lavoro) che al rilancio di quest'ultima.

2/8/2012 - 8:53

AUTORE:
ELDA

leggo spesso lamentele di ogni tipo, ma al tempo attuale -ahime'- se non si investe non si ottiene niente, almeno il Comune di Montecatini Terme ha raccolto l'occasione di fare una manifestazione come Miss Italia che almeno ha portato un po di movimento in citta', il bilancio è poi finito in rosso? pazienza almeno ci ha provato; a mio avviso -ma è solo un mio modesto parere-potevano essere evitate spese inutili come "la ballerina del carnevale" perchè il carnevale estivo è fuori luogo in primis, e poi perchè la classica sfilata di carri allegorici non rientra nella tradizione montecatinese.
Ben vengano invece le manifestazioni legate allo sport e alla bellezza, facile connubio con le Terme e le SPA...speriamo nella riapertura dei cantierii alla Leopoldina e che la manifestazione di Miss Italia ormai prossima sia utile a portare magari investitori interessati a qualche progetto.

31/7/2012 - 9:25

AUTORE:
Fabrizio

C'è chi, come ACB, parla con buonsenso, e chi invece strumentalizza una riflessione che mi pare del tutto legittima.
Diciamoci la verità, questa amministrazione piace a pochi, a me in primis, ma i mali della città derivano da decenni di politica indecente.
I problemi le hanno si tante altre città, ma Montecatini ha 25000 abitanti e i problemi di città con 20 volte tanti abitanti.
Qualcosa che non va mi pare chiaro ci sia...
Miss Italia, la ballerina del carnevale, i mondiali di ciclismo, certo sono tutti eventi che dovrebbero servire a rilanciare la città, ma nel 2011 sbaglio o i conti di Miss Italia si sono chiusi in rosso?
Bella occasione si...
Vediamo con i mondiali cosa succederà, e se oltre ai soliti noti anche la cittadinanza riuscirà a godere di qualche beneficio.

30/7/2012 - 16:02

AUTORE:
Giovanni

Il problema è che nessuno pensa a un evento di qualità, come un premio letterario di valore, una rassegna di film d'autore e tutto quello che comporta l'uso del cervello. Qualcuno è convinto che il futuro del turismo in città è solo casereccio, eliminando qualsiasi iniziativa di qualità. La prima edizione di TIme Out era sicuramente di valore. Perché Bellandi si comporta così?

29/7/2012 - 17:51

AUTORE:
Andrea Bonari

Io invece trovo vergognoso che non si riesca a capire che eventi come Miss Italia di livello nazionale einternazionale perchè vengono visti su rai international in tutto il mondo, sono di fondamentale importanza per un rilancio di immagine della città. E' ovvio che Montecatini come tantissime altre città ha i suoi problemi da risolvere ma non è possibile che qui qualsiasi volta che si fa un evento non vada mai bene. Poi però ti guardi intorno e ti accorgi che la città è piena di gente. Allora forse certe critiche provengono anche da sentimenti politi che sono svversi a quelli di questa amministrazione.

29/7/2012 - 14:57

AUTORE:
ACB

Trovo vergognoso che in un periodo storico-politico-economico pesante e difficile come quello attuale si possa avere la leggerezza di promuovere e finanziare delle così inutili e dispendiose manifestazioni.
Si taglia su tutto ma non sul superfluo!
E ancor più avvilente è vedere che certe cose ti accadono proprio sotto al naso!