Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
MONTECATINI
Le 600 selezioni di Miss Italia iniziate nel mese di marzo si sono concluse domenica in tutta Italia con l’elezione di Miss Trentino Alto Adige, Miss Toscana, Miss Puglia, Miss Basilicata e Miss Sicilia. Poi, da tutte le Regioni, partono per Montecatini Terme le 233 ragazze che hanno ottenuto i titoli per l’ammissione alle Prefinali nazionali. Tra esse figurano le 21 Miss con il titolo della regione, 19 ‘Miss Curve d’Italia Elena Mirò’ e 19 Miss Sportive, mentre 20 titoli sono stati assegnati ai Capoluoghi di Regione.
Il sindaco Giuseppe Bellandi, la patron Patrizia Mirigliani, Fabrizio Frizzi e i responsabili del programma di Raiuno sono intanto impegnati a definire i rispettivi programmi che sotto molti aspetti procedono naturalmente di pari passo. Con l’arrivo delle miss il 25 agosto, dopo la sfilata serale in città, entrerà subito in attività la commissione tecnica che in tre giornate di lavori sceglierà le 39 finaliste (le 21 Miss Regione hanno già raggiunto questo traguardo) e le quattro riserve.
Altre quattro miss, tra le escluse, rimarranno a Montecatini Terme per collaborare con Miss Italia Channel. Ma la città, se così si può dire, verrà presa d’assalto dalle miss: proprio il 25 agosto sarà presente Francesca Testasecca, qualche giorno dopo sarà la volta di Miss Italia nel Modo Silvia Novais, vincitrice del titolo nel giugno scorso a Reggio Calabria.