Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Il mega spazio pubblicitario dell'outlet? Ora è vuoto e non lo vuole nessuno...

14/6/2012 - 8:58

Tanto protestarono, che quel maxi manifesto che pubblicizzava l’outlet di Barberino nel cuore commerciale di Montecatini alla fine venne tolto. I commercianti locali lo avevano vissuto come un’offesa verso la città. E lo ritenevano minaccioso, con quella sua promessa di sconti e buoni affari in provincia di Firenze proprio a ridosso del tradizionale shopping natalizio.

Un “battage” che alla fine convinse gli insersionisti, terminato il primo periodo di contratto, a non rinnovarlo. Al suo posto arrivò la pubblicità di un’azienda di oreficeria che ha uno dei suoi negozi in città. E le acque si calmarono. In fondo, era il ragionamento, questo è “uno di noi”. Ma finito il perido di contratto, anche questa azienda ha deciso di non rinnovare, e il risultato è che il grande spazio pubblicitario di corso Matteotti, situato sopra il negozio di calzature Bartolini, adesso è desolatamente vuoto.

A Claudio Chimenti, presidente del Centro commerciale naturale, che fu tra coloro che si misero alla testa del “movimento di rivolta” contro l’outlet, il Tirreno ha chiesto se la sua associazione ha fatto un pensierino per cercare una soluzione. In fondo, a quei tempi fu proprio il Ccn ad affermare che se la proprietà dello spazio pubblicitario sopra Bartolini si fosse rivolta a loro prima di accordarsi con Barberino, i commercianti avrebbero potuto unirsi per fare inserire una reclame del commercio locale. «La proprietà - dice Chimenti - chiese a Bonvicini un prezzo molto superiore rispetto al passato, tanto che la boutique decise di abbandonare il tavolo. All’epoca ci dicemmo disponibili, ma a quelle cifre è impossibile. Le aziende hanno difficoltà per coprire le spese obbligatorie: tasse, bollette, affitti. Difficile che qualcuno preveda budget di una certa consistenza per la pubblicità».

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/6/2012 - 12:12

AUTORE:
Franco Oppini

Ecco che puntualmente chi ama sparare a zero contro i commercianti montecatinesi (divenuto questo ormai uno sport nazionale...)si dimentica come venne fuori la "protesta" di alcuni mesi fa.
Non fu l'Omniscente Presidente del CCN a segnalare quanto sopra - il Nostro intervenne solo dopo, quando il tema era già ben "caldo", giusto per fare un pò di immancabile pubblicità personale - ma per prime furono le associazioni Confcommercio e Confesercenti, le quali segnalarano semplicemente che la Normativa Regionale (peraltro di recentissima attuazione) prevede limiti ben precisi non tanto di CHI faceva pubblicità ma di COSA veniva scritto sugli impianti promozionali. Tanto più che se la ditta di Barberino avesse modificato il contenuto del messaggio (saldi, promozioni ecc ecc) nessuno avrebbe rotto le scatole. Da lì poi è partita la solita inutile e sterile polemica montecatinese zeppa di populismo e banalità che va contro le aziende. Sarebbe interessante che chi è "contro tutte le P.IVA del mondo" sapesse - e su questo l'Omniscente ha ragione - il costo pauroso che ha il mantenimento della pubblicità su un cartellone del genere. Il fatto che un'azienda come Bonvicini non abbia rinnovato, forse qualche lampadina potrebbe farla accendere ai populisti che imperversano dalla mattina alla sera contro le aziende locali che non navigano certamente nei miliardi che molti "populisti" pensano in realtà siano ben nascosti in chissà quali paradisi fiscali.

14/6/2012 - 9:36

AUTORE:
Alessandro

La cosa strana è che qualcuno si stupisca di ciò! E' solo l'ennesima riprova che i commercianti (ma lo stesso vale anche per gli albergatori) montecatinesi sono, come al solito, bravi a parlare e pontificare su cosa GLI ALTRI possono o non possono, devono o non devono fare per il bene della cità; ma quando c'è da mettersi le mani in tasca e scucire qualche euro per, che so, riempire quel cartellone con la pubblicità del C.C.N. o di attività economiche locali (o per addobbare un po' meglio le vie del centro per le festività) il braccino si accorcia ancora di più e lo spazio resta tristemente bianco.
Non era allora forse meglio una bella pubblicità di un outlet fiorentino??
Chi è causa del suo mal pianga sè stesso! Altro che piazza chiusa e parcheggi a pagamento! Se non si lavora le cause sono ben altre....

14/6/2012 - 9:35

AUTORE:
MarioLartigiano

Tipico esempio di atteggiamento Montecatinese... L'importante è "il male" x gli altri, in questo caso i proprietari dello spazio pubblicitario...

Poi che questo sia funzionale o meno alla città poco importa...

Sempre e soltanto guardare al proprio orticello!!!