Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Rapisce figlia di 20 mesi, arrestato dalla Stradale

17/5/2012 - 9:37

Una famiglia scoppiata, genitori che non si sopportano più e in mezzo alle tensioni una bambina di 20 mesi. Rapita dal babbo, finito ora in cella. Una storia delicata, affrontata dai poliziotti della sottosezione di Montecatini della polizia stradale.

L’altra notte verso le 11,30, nell’area di servizio di Serravalle sull’A11, hanno arrestato in flagranza un romeno di 29 anni, S.N., reo del delitto di ‘sottrazione e trattenimento di minore all’estero’. Era alla guida di una Bmw con targa romena, dove gli agenti hanno trovato la figlia di 20 mesi che dormiva sul seggiolino sul sedile posteriore assieme a un amico di S.N., ‘ingaggiato’ con 200 euro perchè badasse alla piccolina durante il viaggio Torre del Lago-Romania. L'intenzione dell'uomo (operaio in un cantiere navale della Versilia) era di rapire la piccina e consegnarla ai nonni paterni in Romania. Quindi sarebbe tornato in Italia per riscuotere un'assicurazione, per poi rientrare definitivamente in patria.

Ma S.N. nell’architettare il rapimento non ha fatto i conti con la giovane mamma della bimba (19 anni), anche lei romena, sulla quale pare che in passato l’operaio si sia reso responsabile di maltrattamenti (anche in presenza della figlia). Lui accusava la compagna di non stare abbastanza con la piccola, di uscire spesso in sua assenza quando la donna affidava la bambina ai nonni materni. Così, l’uomo ha organizzato il piano.

Ma quando la donna l'ha saputo, ha sporto denuncia contro il compagno e la stradale ha trovato la Bmw in Valdinievole. Ora l’operaio (già conosciuto dalle forze dell'ordine per altri reati) è in carcere a Pistoia. La bambina, mentre veniva consolata in collo alla madre negli uffici della Stradale, le ha chiesto: «Mamma dov’è il babbo? Voglio il babbo...».

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: