Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 26/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

none_o

Nei locali della galleria d'arte Casa Venio in piazza IV Martiri una originale mostra di pittura e scultura.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PESCIA
Pd: "Il Comune assume dirigenti nonostante la sua situazione finanziaria"

16/5/2012 - 11:39

Il gruppo consiliare del Partito Democratico interrioga il sindaco Roberta Marchi sull'assunzione di nuovi dirigenti in Comune.

"Premesso che le Rsu del Comune hanno dato conto nelle scorse settimane della volontà dell’amministrazione di procedere all’assunzione a tempo indeterminato per gli anni 2012–2013 di un dirigente ai servizi finanziari, costo €104.000 circa, di un comandante della polizia municipale costo € 35.000,00 circa e di altri dipendenti di categorie contrattuali inferiori.
Le Rsu hanno espresso la loro contrarietà al piano stesso, per ragioni evidenti a tutti e che trovano il loro fondamento nella situazione finanziaria dell'ente, per la quale sono in corso accertamenti della Corte dei Conti.
L'amministrazione aveva già in passato provveduto ad aumentare l'organico dei dirigenti, portandoli da 3 a 5, grazie ai contratti attivati per ricoprire il settore urbanistica e finanziario.
Con il piano assunzioni la scelta di ricoprire il settore finanziario con una posizione dirigenziale diverrebbe non più provvisoria ma permanente in termini di onere per il bilancio comunale, aumentando così ancora di più le spese di gestione dell'ente.
Per quanto riguarda l'assunzione di un comandante di polizia municipale non se ne capisce la necessità visto che la responsabilità di tale posizione è già ricoperta.
Considerato che la situazione finanziaria del Comune consiglierebbe non certo di aumentare le spese di gestione e funzionamento ma di modularle, anche verificando se alcuni servizi possano essere svolti con Comuni limitrofi, così da aumentare i risparmi sulle spese di gestione e dirottare le poche risorse sui servizi resi ai cittadini e sulla loro qualità.

Con questo piano assunzioni si va quindi in totale controtendenza rispetto alla situazione dell'ente e alla necessità, ormai condivisa da tutti, di iniziare a gestire i servizi e le funzioni comunali non più singolarmente ma in sinergia con comuni limitrofi, come avviene nel resto della Valdinievole ma non a Pescia.
Nonostante ciò, con la delibera di giunta n. 90 del 24 aprile l'amministrazione ha deliberato il piano assunzioni in precedenza delineato, dando ad esso anche il carattere di "urgenza" per le procedure di assunzione.
Rilevato che, in questi tempi così difficili per tanti cittadini, si dovrebbe attribuire "urgenza" non ad ulteriori aggravi per spese di personale per decine di migliaia di euro nel bilancio comunale ma a investire risorse su servizi educativi e sociali o investimenti in piccole opere pubbliche.

Interroghiamo il sindaco per sapere:
- se le decisioni dell'amministrazione sono effettivamente compatibili con la situazione finanziaria dell'ente;
- se prima di addivenire a queste decisioni, ad esempio per quanto riguarda il ruolo di comandante di polizia municipale, sono stati contattati i comuni limitrofi al fine di uno svolgimento congiunto di questo e degli altri servizi che sarebbero assicurati con le nuove assunzioni previste, così da utilizzare le risorse per la qualità dei servizi e non con spese di personale a quel punto non necessarie".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/5/2012 - 13:53

AUTORE:
Denise

Anziché pensare a nuove assunzioni (di dirigenti, poi!!!), il comune di Pescia farebbe bene a concentrare la propria attenzione sul delicato problema dei parcheggi vista la presenza dell'unico ospedale della Valdinievole! La città che dovrebbe accogliere con efficienza cittadini bisognosi di cure, ti riserva un trattamento tutto particolare: girare per sane mezzore alla ricerca di un parcheggio e quando lo trovi, nel mio caso a pagamento (proprio stamattina per un controllo all'ottavo mese di gravidanza)la macchinetta dopo averti preso i soldi (1.20 euro per 1 ora) non emette nemmeno lo scontrino perché è finita la carta! e non c'è un numero da chiamare né un vigile a cui rivolgersi...
allora mi chiedo, ma il sindaco e gli amministratori di questa città, dove abitano realmente?
so che la mia domanda cadrà nel vuoto...