Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato due nuovi calciatori per la rosa della prima squadra, e che sono già a disposizione del tecnico Maurizio Cerasa.
Un fine settimana dedicato alle arti marziali, nel segno dell’inclusione e della solidarietà.
Con il Campionato Giovanissimi di carabina, bersaglio mobile, pistola e campionato d’invero si chiude l’attuale stagione sportiva.
Nel posticipo della 16° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26, l’Estra Pistoia Basket incappa nella sconfitta alla Unieuro Arena di Forlì contro i romagnoli per 85-72 al termine di un match dai due volti.
L’amministrazione comunale di Lamporecchio, nella serata di domenica, ha reso omaggio a coloro che si sono distinti in ambito sportivo nell’ultimo anno elevando il territorio in ambito regionale, nazionale e internazionale.
Terza gara dell’anno conclusa con piena soddisfazione per Andrea Bartarelli, che lo scorso fine settimana ha preso parte al 46° Rally della Fettunta, storico appuntamento nel Chianti Fiorentino. La sua prestazione si è chiusa con un brillante 11° posto assoluto e la vittoria di classe.
Il regalo di Natale del Gs Avanguardia 1953 del mitico Renzo Corsini è la festa del “calcio integrato”.
Chiusura di novembre ad altissimi livelli per le atlete della Ferrucci Libertas, protagoniste di ottime uscite sia nella ginnastica artistica sia nella ritmica.
Mattoncino...su mattoncino giunge alla sua terza edizione.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

PESCIA. Grave la situazione economica del Comune di Pescia. I consiglieri di maggioranza lo spiegano in un comunicato.
«Il consuntivo 2010 - si legge - si chiude con un disavanzo di circa un milione e 700mila euro che, tuttavia, trova la sua origine nella gestione allegra degli ultimi 5-7 anni. E non è detto che con questo disavanzo si chiuda la fase di criticità finanziaria, anche perché, fermo restando l’anticipazione di tesoreria (quasi 3 milioni) da azzerarsi rapidamente, c’è una situazione debitoria per circa 3 milioni a fronte di pagamenti ancora da effettuare, senza considerare che gli uffici stanno valutando altre situazioni critiche».I
l«Le cause risalgono agli anni pregressi: previsioni di entrata eccessive, per non dire fittizie; iscrizione anno per anno di residui attivi di notevole entità. Con questo metodo sono state effettuate spese per investimenti e servizi rilevatisi poi privi della necessaria copertura finanziaria, anche per effetto di mancate entrate quali crediti residui inesigibili, oneri di urbanizzazione e proventi di multe non incassati e mancate alienazioni per milioni di euro».
«Chiaramente non ci aspettiamo aiuti da una classe politica che, pur amministrando da quarant’anni questa città, ha il coraggio di scaricare sugli avversari politici le proprie responsabilità. Restiamo comunque convinti che in questo caso dovremmo unire le forze per far fronte a questa grave situazione finanziaria, perché chiunque andrà a governare in futuro si troverà di fronte difficoltà non di facile soluzione».
INSERISCI IL TUO COMMENTO