Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club.
Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.
Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.
Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.
Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
La realizzazione delle rotatorie all’uscita del casello autostradale di Montecatini Terme? E’ un’attesa che dura da anni e che ancora non vede all’orizzonte una soluzione. A denunciarlo è il consigliere comunale uscente e candidato sindaco Edoardo Fanucci, che questa battaglia conduce ormai da diverso tempo.
“E una battaglia di civiltà e buonsenso, che ho fatto quand’ero parlamentare e che ho portato avanti in questi ultimi cinque anni in consiglio comunale a Montecatini con interpellanze e mozioni – spiega Fanucci -. E’ una situazione gravissima, il sindaco Baroncini nonostante le molte sollecitazioni non ha fatto niente e la sindaca di Pieve a Nievole è rimasta sola”.
E non soltanto a livello locale: “Il ministro Salvini della cosa si è completamente disinteressato. Nelle sue visite a Montecatini non si è neppure degnato di fare un breve sopralluogo per rendersi conto di una viabilità caotica e pericolosa. Sabato prossimo sarà di nuovo in città per presentare il suo nuovo libro; può essere la volta buona o, come sempre, ignorerà il problema? – sottolinea ancora Fanucci -. Il nostro impegno, se saremo alla guida del governo della città, è che nel prossimo mandato amministrativo le rotatorie verranno finalmente realizzate. Ci sono tutte le condizioni perché ciò accada, serve solo volontà politico e determinazione”.
Continuano intanto gli incontri di Edoardo Fanucci con i candidati delle tre liste che lo sostengono, ovvero “Fanucci sindaco”, “Patto per la città” e “Insieme”. Domani l’appuntamento è a Montecatini Alto, alle 18, insieme al candidato Gianluca Fiorini, che offre un aperitivo nella propria abitazione, in via Castel Lemmi 11, con un accompagnamento musicale di Alessandro Pierini. Sempre domani, alle 21, all’hotel Croce di Malta, altri due candidati della lista “Fanucci sindaco”, Vittorio Sgobba e Deborah Sanchez, incontreranno la cittadinanza in compagnia del candidato sindaco.