Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO FEMMINILE
Rosella Ratto oltre ogni aspettativa

17/3/2012 - 11:54

Un’altra cascata di buone notizie per la Giusfredi Verinlegno Fabiani. La formazione verde rosso di Vangile che, per accompagnare la plurivincente campionessa Juniores Rossella Ratto nella massima categoria ha debuttato per la prima volta nel professionismo, non si sarebbe mai sognata di trovare il nome della propria giovane tra le migliori atlete mondiali in una corsa di primissimo piano.
Invece le notizie che giungono dal lontano Salvador superano ogni aspettativa. Al sesto posto nel Gran Prix El Salvador si è piazzata proprio la piccola Rossella classe ’93, che nell’occasione indossa i colori azzurri della Nazionale Italia del CT Edoardo Salvoldi. Le sorti della corsa si sono risolte sulla decisiva ascesa finale di 13 km, a imporsi staccando tutte è stata Noemi Cantele, una delle storiche punte della nazionale azzurra, dietro di lei le due iridate Tatiana Guderzo e Amber Neben (Team Specialized), rispettivamente seconda e terza, nomi di spicco che aggiungono valore alla prestazione del talentino bergamasco.

Se l’appetito vien mangiando, la voglia di migliorarsi viene correndo. Nella prima delle sei frazioni della Vuelta El Salvador (16-21.03), il nome di Rossella spicca ancora più in alto, la tappa è stata vinta nuovamente da campionessa Italiana Noemi Cantele, dietro di lei è giunta Cremilda Fernandes de Silva, sul gradino più basso invece si è piazzata l’americana Amber Neben mentre al quarto posto, ai piedi del podio, si è piazzata Rosella Ratto, cosa che le ha permesso di indossare anche la maglia di miglior giovane.  

Rossella ci aveva confessato alla vigilia della stagione che stava per iniziare “so che il confronto con le big non sarà per niente semplice, proprio per questo mi piacerebbe partire già abbastanza in su con la condizione in modo da prendere la stagione con il piede giusto”. Più precisa di così


 

 

Fonte: Comunicato stampa Giusfredi Verinlegno Fabiani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: