Estra Pistoia Basket 2000 ssd arl comunica di aver preso atto con enorme rispetto e piena comprensione della decisione di coach Pete Strobl di non ricoprire il ruolo di head coach della prima squadra nella prossima stagione.
La Silvano Fedi si fa ancora ben valere in questo weekend, caratterizzato da 3 successi che portano il conto a 50 nel 2026.
Va sempre più delineandosi il finale di stagione delle rappresentative giovanili del Pistoia Basket 2000.
Quarantasettesima edizione del Trofeo Dormisacco-Memorial Enzo Bindi-Carlo Ruggiero), organizzata dall’Atletica Borgo a Buggiano su di un percorso molto impegnativo.
Il Rally degli Abeti e Abetone, che quest’anno ha celebrato la sua 43ª edizione, porta nuovamente la firma del lucchese Rudy Michelini.
Fine settimana straordinario per l’HC Pistoia, che chiude una domenica ricca di impegni con risultati di grande valore per tutte le categorie impegnate.
Crystal Palace contro Rayo Vallecano non è la finale più glamour che la Conference League potesse immaginare.
Grande impresa della Bocciofila Montecatini AVIS che al bocciodromo di Sesto Fiorentino ha conquistato con autorità il titolo regionale del Campionato Italiano di Promozione categoria C, staccando il pass per la fase nazionale al termine di una giornata da incorniciare.
Raccontami un libro: consigli di lettura di Valentina.
Si inaugura domenica 17 maggio, alle ore 18, presso gli spazi di “Cvm Venio – Casa studio galleria”.
A Monsummano arriva il wi-fi pubblico e gratuito, promosso dalla Provincia di Pistoia, e connesso a una rete metropolitana federata che, oltre a Prato e Firenze, comprende diverse altre città italiane.
Questa mattina Lidia Martini, l'assessore provinciale ai servizi informatici, e il sindaco Rinaldo Vanni hanno firmato l'accordo: già da oggi i cittadini di Monsummano potranno navigare dai luoghi pubblici senza alcun costo, semplicemente collegandosi alla rete “Pistoia Wi-fi”. La città termale si aggiunge così agli altri paesi della Valdinievole che già hanno attivato il servizio.
Al momento sono stati posizionati due hotspot: uno in piazza IV Novembre e l'altro in piazza Giusti, in modo che la connessione sia fruibile anche dalla vicina biblioteca. Nei prossimi mesi, ha anticipato Vanni, nuovi punti di accesso potrebbero essere installati a Montevettolini e Monsummano Alto.
Il progetto coinvolge tutto il territorio provinciale, dunque per gli utenti sarà possibile collegarsi al servizio ovunque con le stesse credenziali. La registrazione è gratuita, basta telefonare ad un numero verde e inserire la password.
“Abbiamo partecipato al progetto con convinzione - racconta il sindaco di Monsummano - perché gli obiettivi ricalcano la filosofia di questa amministrazione, ovvero offrire a tutti servizi sempre migliori. Abbiamo intenzione di posizionare lungo i punti di interesse i QR code, per consentire ai visitatori di creare itinerari personalizzati sfruttando la connessione libera”.
L'obiettivo di “Pistoia wi-fi”, infatti, è offrire una possibilità a cittadini e aziende locali, ma anche favorire chi, magari in Toscana per la prima volta, è alla ricerca di informazioni sui luoghi da non perdere. A breve in provincia saranno attivati ben 50 punti per l'accesso al web, e i comuni saranno tutti coperti dal segnale. Insomma un'opportunità unica, peraltro a basso costo, come precisa l'assessore Martini.
Accedere alle informazioni e condividerle con gli altri, dunque, diventa ancora più semplice e con questo accordo Monsummano compie un passo deciso verso il futuro. Il “digital divide”, ovvero la distanza fra chi usa il computer e chi no, dovrà presto essere abbattuto e ovunque in Europa si stanno compiendo sforzi in questa direzione. L'Italia è ancora un po' indietro, ma di questo passo la distanza con gli altri Paesi potrebbe presto essere colmata.
La battuta finale spetta ancora a Vanni che, soddisfatto, conclude: “Sono orgoglioso che i nostri ragazzi possano finalmente navigare dai locali del centro”.
di Giacomo Ghilardi