L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
La galleria ME Vannucci (via Gorizia 122) ospita la mostra Balena, di Michelangelo Consani.
Si terrà presso i locali di PoieinLab - Impresa sociale, in via Verdi 8 a Pistoia.
N.d.r. : in base a una rettifica di Acque Toscane, il presente articolo annulla e sostituisce il precedente articolo
Nuovo importante accordo raggiunto tra Acque Toscane Spa, gestore dell’acquedotto, e le varie categorie economiche sulla questione riguardante le bollette dell'acqua in scadenza in questi giorni.
Acque Toscane ha infatti concesso la rateizzazione delle ultime fatture.
L’intesa è stata ufficializzata stamani, mercoledì 14 dicembre 2011, al termine di una lunga riunione che si è svolta in Comune. Al tavolo hanno preso parte l’amministratore delegato Mauro Alfieri, il responsabile operazioni e portavoce dell’azienda Luca Manna, l’assessore Monica Galluzzi, Francesca Taddei dell’Apam, Massimo Giusfredi della Confesercenti, Elisabetta Sostegni del servizio economato del comune di Montecatini.
Della vicenda si è anche occupato il consigliere dei Riformisti Socialisti Moreno Mencarelli, che ha nuovamente perorato la causa delle rateizzazioni e, alla fine, si è detto soddisfatto del risultato conseguito.
“Abbiamo concesso – spiega Manna – disponibilità alle categorie, ovviamente ponendo, come già avevamo fatto nello scorso mese di agosto, alcuni precisi criteri, condivisi dalle stesse associazioni. Conosciamo infatti le difficoltà delle imprese, in questo particolare momento storico. Sia l’Apam che la Confesercenti hanno portato avanti gli interessi dei propri iscritti, evidenziando la necessità di individuare una soluzione che permetta a tante aziende di evitare il pagamento in un’unica soluzione, tenendo conto anche delle prossime festività. Nonostante i contrasti, c’è la volontà da parte di tutti di trovare un accordo. Sottolineo che nel regolamento che abbiamo col Comune per la gestione dell'acqua non saremmo tenuti a fare queste rateizzazioni, ma per evitare blocchi nelle attività siamo disponibili ad andare incontro alle categorie”.
La dilazione è stata consentita grazie alla sinergia messa in campo dalle associazioni, dall’amministrazione e dal gestore dell’acquedotto. L’accordo servirà ad evitare l'interruzione del servizio idrico di alcune attività in difficoltà per i pagamenti. Acque Toscane ci tiene a evidenziare che le rateizzazioni non sono solamente un provvedimento dell'ultim'ora, ma già da tempo venivano fatte per tutte le categorie e per gli utenti che si sono trovati in un momento di difficoltà.
Ndr: il presente articolo annulla e sostituisce il precedente articolo pubblicato con lo stesso titolo.