Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
MONTECATINI
Accolta da Acque Toscane Spa la richiesta dell’amministrazione comunale di accordare alle categorie economiche, relativamente alla polizza assicurativa contro i rischi causati dalle perdite occulte di acqua, il meccanismo dell’adesione non-automatica anziché del silenzio-assenso indicato anche da Federconsumatori come la procedura più corretta da seguire.
Acque Toscane provvederà perciò a inviare ai soggetti che rientrano nelle utenze non domestiche ad uso produttivo e misto, nelle utenze alberghiere e nelle utenze speciali, una nuova comunicazione dove saranno spiegate le nuove modalità di adesione alla polizza. Che non sarà più automatica ma prevederà una esplicita dichiarazione di volontà resa per iscritto da parte dei singoli interessati.
L’amministrazione, di propria iniziativa, ha inoltre chiesto e ottenuto da Acque Toscane di ritoccare al ribasso il costo annuo dell’assicurazione per tutte le categorie di utenza secondo i seguenti importi:
· Utenze domestiche 7,50 euro anziché 9
· Utenze non domestiche ad uso produttivo e misto 35 euro anziché 45
· Utenze alberghiere 150 euro anziché 200
· Utenze speciali 410 euro anziché 500
"Siamo andati incontro all’istanza dell’amministrazione comunale – spiega l’amministratore delegato di Acque Toscane, Mauro Alfieri – di abbassare l’onere assicurativo per cittadini e categorie in un momento economico difficile".
Per quanto riguarda i subentri nelle utenze idriche residenziali da parte dell’erede convivente, a seguito della morte dell’intestatario, non sarà previsto alcun costo se non la marca da bollo di 14,62 euro prevista dalla normativa.
Acque Toscane ha poi accettato di non gravare sulla nuova tariffa dei non residenti (Domestica 2) con i cinque anni di conguaglio annunciato. La nuova quota verrà applicata a partire dal 1° gennaio 2011.
VEDI COMUNICATO ALLEGATO