Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 22/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

none_o

Il Quisicosa Caffè ospiterà la mostra “Fame chimica”, un’esposizione fotografica a ingresso libero.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
In tre Comuni della Valdinievole obbligo di catene a bordo solo in caso di neve

11/12/2011 - 10:12

Da sabato è entrata in vigore l’ordinanza che obbliga ad avere le catene a bordo in tutta una serie di tratti della viabilità provinciale. Di fatto, su ogni ponte e su ogni tratto che porta verso le colline è in vigore l’obbligo. Quindi, a meno di non fare strade senza alcun tratto rialzato le catene servono, anche se fuori, magari, c’è il sole.

Servono, ma con una eccezione, costituita dai tre Comuni di Monsummano, Pieve e Larciano: venerdì, infatti, la vicecomandante della gestione di polizia associata Paola Nanni ha firmato un’ordinanza con la quale si obbligano gli automobilisti di munirsi di catene o pneumatici invernali su tutte le strade (e non solo su alcuni tratti), ma solo “in caso di precipitazioni nevose”. Insomma le catene (o gli pnematici da neve) sono sì obbligatori, ma solo quando effettivamente c’è la neve.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/12/2011 - 21:47

AUTORE:
Redazione Valdinievole Oggi

L'obbligo delle catene a bordo su molte delle strade provinciali vige dal 10 dicembre in tutto il territorio della Provincia di Pistoia. Fanno eccezione, come si può leggere nell'articolo, i Comuni di Monsummano, Larciano e Pieve a Nievole, che hanno emesso una apposita ordinanza. Quindi, l'obbligo non riguarda solo Montecatini, ma tutti gli altri Comuni (in Valdinievole, da Pescia a Lamporecchio, per intendersi). Speriamo di aver chiarito ai nostri lettori nel miglior modo questa (effettivamente un po' contorta) vicenda.

11/12/2011 - 20:12

AUTORE:
Torre Giovanni

Io,francamente,non saprei indicarle le intenzioni dell'amministrazione montecatinese riguardo l'obbligo di portare sempre o meno le catene a bordo.Visto il silenzio-assenso immagino che Montecatini mantenga la decisione della provincia di Pistoia,i tre comuni citati fanno parte di un'unico corpo dei vigili di cui la città di Monsummano è la capofila e,secondo me, si sono mossi con molta logica nella loro decisione.Purtroppo constatiamo, ancora una volta,come nel caso dello sforamento delle polveri sottili in Valdinievole,che ogni amministrazione si chiude a riccio non volendo dialogare con le altre a priori Di più non la posso aiutare.Cordiali saluti Torre Giovanni.

11/12/2011 - 17:25

AUTORE:
letto re

Mi sembra una buona iniziativa quella adottata. Il problema è che il provvedimento della Provincia ha costretto le famiglie ad un esborso di 100, 150 € per acquistare le catene. Le ha dovute comprare anche il nonno Nanni che quando nevica si barrica in casa a fare lo stracchino. Quindi il provvedimento ha pesato sulle tasche dei cittadini, che ora dicono: "ma un provvedimento del genere non poteva essere esteso a tutta la Valdinievole e soprattutto prima di farmi spendere 60/70 per le catene che non userò mai?"

11/12/2011 - 13:28

AUTORE:
Attendo risposta

Monsummano,Pieve e Larciano OK,ho capito:catene si',ma solo quando c'è neve,
E Montecatini?
Qualcuno della Redazione puo' rispondermi per favore?Gia' l'avevo chiesto e nessuno ha risposto.
Forse Lei,gentile Sig.Torre,così attento sempre a tutto ,credo potra' farlo.

11/12/2011 - 11:57

AUTORE:
Valdinievolino

Finalmente qualche amministrazione locale provvede in modo adeguato a correggere le normative da rivedere.Tutto questo mi fà pensare alla scarsa collaborazione tra comuni in queste decisioni che andavano programmate in maniera unitaria e seguendo la logica della non imposizione fuori luogo.