Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:06 - 16/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
GOLF

Sabato 15 e domenica 16 giugno, presso il circolo La Pievaccia del Montecatini Golf, Bonvicini Fashion Gallery & Stores organizza grazie al main sponsor Peuterey la gara di golf più attesa di tutta la stagione.

CICLISMO

Domenica 16 giugno si svolgerà la manifestazione ciclistica “14° edizione Gran Fondo Edita Pucinskaite”. Per permettere l’iniziativa sono previste alcune modifiche alla viabilità.

CALCIO

Si è conclusa con la vittoria ai tempi supplementari il torneo dei Rioni di Ponte Buggianese che ha visto trionfare il rione Anchione Ponte di Mingo e Vione sul Centro Nord per 2-0.

TAEKWONDO

Primo campionato internazionale di combattimento per la categoria Kids cinture rosso/nere al Kim e Liu’ 2024 di Roma con l’Europeo Italy Open e straordinario podio per Sofia Palomba, pluricampionessa Italiana di taekwondo.

PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
In tre Comuni della Valdinievole obbligo di catene a bordo solo in caso di neve

11/12/2011 - 10:12

Da sabato è entrata in vigore l’ordinanza che obbliga ad avere le catene a bordo in tutta una serie di tratti della viabilità provinciale. Di fatto, su ogni ponte e su ogni tratto che porta verso le colline è in vigore l’obbligo. Quindi, a meno di non fare strade senza alcun tratto rialzato le catene servono, anche se fuori, magari, c’è il sole.

Servono, ma con una eccezione, costituita dai tre Comuni di Monsummano, Pieve e Larciano: venerdì, infatti, la vicecomandante della gestione di polizia associata Paola Nanni ha firmato un’ordinanza con la quale si obbligano gli automobilisti di munirsi di catene o pneumatici invernali su tutte le strade (e non solo su alcuni tratti), ma solo “in caso di precipitazioni nevose”. Insomma le catene (o gli pnematici da neve) sono sì obbligatori, ma solo quando effettivamente c’è la neve.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/12/2011 - 21:47

AUTORE:
Redazione Valdinievole Oggi

L'obbligo delle catene a bordo su molte delle strade provinciali vige dal 10 dicembre in tutto il territorio della Provincia di Pistoia. Fanno eccezione, come si può leggere nell'articolo, i Comuni di Monsummano, Larciano e Pieve a Nievole, che hanno emesso una apposita ordinanza. Quindi, l'obbligo non riguarda solo Montecatini, ma tutti gli altri Comuni (in Valdinievole, da Pescia a Lamporecchio, per intendersi). Speriamo di aver chiarito ai nostri lettori nel miglior modo questa (effettivamente un po' contorta) vicenda.

11/12/2011 - 20:12

AUTORE:
Torre Giovanni

Io,francamente,non saprei indicarle le intenzioni dell'amministrazione montecatinese riguardo l'obbligo di portare sempre o meno le catene a bordo.Visto il silenzio-assenso immagino che Montecatini mantenga la decisione della provincia di Pistoia,i tre comuni citati fanno parte di un'unico corpo dei vigili di cui la città di Monsummano è la capofila e,secondo me, si sono mossi con molta logica nella loro decisione.Purtroppo constatiamo, ancora una volta,come nel caso dello sforamento delle polveri sottili in Valdinievole,che ogni amministrazione si chiude a riccio non volendo dialogare con le altre a priori Di più non la posso aiutare.Cordiali saluti Torre Giovanni.

11/12/2011 - 17:25

AUTORE:
letto re

Mi sembra una buona iniziativa quella adottata. Il problema è che il provvedimento della Provincia ha costretto le famiglie ad un esborso di 100, 150 € per acquistare le catene. Le ha dovute comprare anche il nonno Nanni che quando nevica si barrica in casa a fare lo stracchino. Quindi il provvedimento ha pesato sulle tasche dei cittadini, che ora dicono: "ma un provvedimento del genere non poteva essere esteso a tutta la Valdinievole e soprattutto prima di farmi spendere 60/70 per le catene che non userò mai?"

11/12/2011 - 13:28

AUTORE:
Attendo risposta

Monsummano,Pieve e Larciano OK,ho capito:catene si',ma solo quando c'è neve,
E Montecatini?
Qualcuno della Redazione puo' rispondermi per favore?Gia' l'avevo chiesto e nessuno ha risposto.
Forse Lei,gentile Sig.Torre,così attento sempre a tutto ,credo potra' farlo.

11/12/2011 - 11:57

AUTORE:
Valdinievolino

Finalmente qualche amministrazione locale provvede in modo adeguato a correggere le normative da rivedere.Tutto questo mi fà pensare alla scarsa collaborazione tra comuni in queste decisioni che andavano programmate in maniera unitaria e seguendo la logica della non imposizione fuori luogo.