Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Oggi a Montecatini prima domenica di Ztl “allargata”

27/11/2011 - 9:41

Oggi prima domenica di Ztl “allargata” a causa dell’inquinamento delle polveri sottili, dopo che fino a venerdì pomeriggio si era temuto di peggio: l’obbligo di circolare in tutto il comune a targhe alterne.

In particolare, la chiusura prevista per oggi (e per il 4 dicembre) dalle 8,30 alle 19,30, interesserà la zona circoscritta dalle seguenti strade (che non si intendono facenti parti della Ztl): viale dei Martiri, viale Simoncini, via Mazzini, via Cavour, via Garibaldi, via Ricasoli, via Manin, piazza Gramsci, piazza 20 Settembre, via Toti, corso Mattotti, viale Bicchierai, via Scalabrino, viale Diaz, via Fedeli, viale Bustichini, via dei Lecci, piazzale Fiamme Gialle.

I varchi saranno presidiati dai vigili urbani con l’aiuto della Montecatini Parcheggi e volontari.

 

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/11/2011 - 18:47

AUTORE:
Deluso dalla politica

Con i problemi che ha Montecatini di sicurezza e di parcheggi siamo sicuri che bisogna fare la ztl e i vigili stanno alla transenna o all'interno della ztl?Gli zingari dalla stazione (meglio sarebbe da montecatini) vanno tolti visto anche gli ultimi fatti. Siamo una zona turistica e la stazione è fondamentale.I parcheggi mancano per i residenti figuriamoci per i limitrofi.I motorini parcheggiano dove vogliono e nessuno controlla.
Prima creiamo i parcheggi poi pensiamo al resto, invece di spendere 100 mila euro per le telecamere al semoforo rifacciamo le strade, mettiamo delle telecamere per la sicurezza, istruiamo i giovani al rispetto altrui.Firenze, Lucca sono città con molti parcheggi, che ha rispetto per i residenti e i turisti.I residenti possono a Firenze parcheggiare in tutte le strade limitrofe al duomo e la domenica puoi entrare e parcheggiare, qui la domenica chiudono e per andare a prendere/portare a casa qualcuno nella ztl ti fanno un monte di storie dicendo che chi sta dentro la ztl deve prendere Sempre la macchina...(questo è rispetto???)in più i residenti a montecatini pagano 30 euro e a firenze è gratuito ecco perchè i nuovi montecatinesi cercano casa a Pieve, Uzzano, Monsummano...
Firenze ha qualcosa da offrire il duomo, i negozi, i musei, Lucca ha le mura..Montecatini cosa può offrire..?Negozi per battone e stabilimenti chiusi (ora il tettuccio è chiuso..tanta pubblicità per nulla e le leopoldine non si sa quando apriranno anche perchè non si sa quando riaprirà il cantiere)I soldi(100 mila dei t-red andavano spesi per le leopoldine.
Si parla vendiamo la pineta, mettiamo i soldi ma dal dire al fare c'è un abisso e infatti nulla è ancora stato fatto.
Quando saranno fatte le leopoldine e il parcheggio Lazzi si potrà iniziare a fare il discorso ztl invece adesso alla lazzi c'è la mostra (consideriamo che nel 2012 si parla di dare in concessione i lavori..non c'erano altri immobili dismessi da "rifare"?Poi si è parlato di supermarket considerate che in fondo a Via toti c'è la conad anche quello senza parcheggio.
Facciamo fare il lavoro di vigili ai vigili alle transenne ci può stare uno della vab e in più bisogna considerare tutta Montecatini nello stesso modo no solamente corso roma, corso matteotti.In corso Matteotti di fronte al giovannini hanno messo delle piante e una transenna..alla transenna 3 vigili e 1 dall'altra parte della strada a parlare...oppure domenica scorsa 1 alla transenna del san francisco, 1 al girardengo(negozio di dischi) e 2 al yamamay)..i vigili devono viaggiare a coppia per sicurezza loro 2 in Piazza del Popolo, 2 in via Marruota (nel senso una pattuglia a nord e l'altra a sud della città senza scordarsi del centro-periferia(le stazioni, Via Garibaldi, Via Mazzini Piazza xx settembre, Via Pistoiese, Piazza della rimembranza...)

27/11/2011 - 22:18

AUTORE:
Stefano

Da anni si combatte per capire qual'è la migliore soluzione per portare "gente" a Montecatini, senza mai prendere davvero coscienza del fatto che dovrebbe esistere un motivo o meglio una serie di motivi che diano la spinta a scegliere Montecatini rispetto ad alre mete domenicali. Ma chiunque abbia provato anche in passato a fare qualcosa si è trovato a dover lottare contro l'inerzia e la staticità mentale e operativa di quasi tutte le categorie economiche cittadine. La prova della ZTL è l'ennesima conferma, non è possibile tirare le conclusioni solo dopo due domeniche dove la buona volontà di pochi intrepidi commercianti che a proprie spese cercano di dare un senso a un "passeggio" che altrimenti si interromperebbe come sempre in zona Kursal... Non è possibile dire che nei negozi non c'è gente .. ma non pensate che la parola crisi colpisca tutti??? E secondo voi il 28 del mese di soldi nelle tasche delle persone ce ne sono tanti?? Io credo che un ruolo importante lo debba svolgere il Comune che con una prova di coerenza mantenga fede alle chiusure e sia sordo alle solite contestazioni di chi cambia idea troppo spesso. Sono d'accordo con "Paola" Lucca - Pistoia - Firenze sono l'esempio che la ZTL funziona.
E allora io direi solo buona fortuna a tutti e applaudiamo a chi lavora anche per gli altri.