Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 21/5/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Stamattina presto mi sono trovato a fare una passeggiata in pineta ( o parco termale ). Confesso che era molto tempo che non facevo questo percorso e il giudizio sullo stato di manutenzione non può essere .....
PODISMO

Il portacolori del gruppo sportivo Orecchiella Garfagnana Morgan Petruccci si aggiudica la 46^ edizione del ‘’Trofeo Dormisacco-Memorial Enzo Bindi-Carlo Ruggiero.

RALLY

Sono di nuovo Federico Gasperetti e Federico Ferrari, con la Citroen C3 Rally2 della PRT gommata MRF, i vincitori del Rally degli Abeti e Abetone, edizione numero 42 del rally “più verde d’Italia”, terza prova della Coppa Rally di zona 7, svoltosi tra il pomeriggio di ieri e la giornata intera di oggi.

CALCIO

Visto il successo e la partecipazione dell'edizione dello scorso anno, l’assessore allo sport Fulvio Rosellini, ripropone  il Torneo dei Rioni.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, al termine della stagione sportiva 2024/25, si concluderà il rapporto di collaborazione con il direttore sportivo Marco Sambugaro.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Le Mura Spring Lucca 45-61

RALLY

Sono 93, gli iscritti alla 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per questo fine settimana sulla montagna pistoiese.

PODISMO

Fine settimana infuocato, denso di gare, in cui la squadra podistica della Silvano Fedi si è messa in luce con 3 successi e molti altri piazzamenti prestigiosi.

TAEKWONDO

Conquista tutto e ispira 2 paesi di provincia. Quest ’anno, una squadra ha riscritto la storia del Taekwondo locale con una versatilità senza precedenti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Esce in libreria "Dare forme al mondo. Per un design multinaturalista"

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Possono essere consumati tiepidi o freddi e conservati alcuni giorni.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il secondo segno dello Zodiaco.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
Approvato il nuovo regolamento per il servizio taxi e noleggio con conducente

20/11/2011 - 9:37

L’amministrazione comunale ha approvato venerdì notte il nuovo regolamento per il servizio taxi e noleggio con conducente.

Fra le novità importanti c’è quella dell’autorizzazione a istituire un servizio continuativo di taxi collettivi: un minimo di tre persone che partono dallo stesso luogo e che seguono la medesima direttrice potranno usufruire di una sola vettura pubblica a una tariffa più vantaggiosa.

I tassisti potranno poi stabilire turni di attività e nel mercato del trasporto avranno ora accesso anche ad extracomunitari con permesso di soggiorno e con i requisiti per esercitare tale professione.

Ma l'aspetto più interessante della «riforma» è quello del via libera alla creazione del Radiotaxi, vale a dire un centralino attivo 24 ore in grado di far giungere in ogni luogo del territorio il taxi che si trova in quel momento più vicino. Questo grazie ad apparecchiature elettroniche, come il Gps, che consentono di localizzare sul video di un computer la posizione di ogni singola vettura. 

La creazione di un centralino Radiotaxi comporta l’assunzione di almeno 3-4 persone, una spesa troppo onerosa per il numero limitato dei tassisti montecatinesi, che sono solo 34.

Ecco allora la possibile soluzione.

«Lucca e la Versilia —spiega l'assessore alle attività produttive Fabio Tosi — hanno dato il via al Radiotaxi, affidandone però la gestione non a un centralino creato ex novo, ma a quello da anni esistente a Milano.

L’uso dei computer e del Gps consente di gestire lo smistamento delle auto anche da centinaia di chilometri di distanza.

L’unico cambiamento per i clienti è quello di dover digitare un numero di telefono con prefisso 02 invece che 0572».

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/1/2012 - 15:39

AUTORE:
fanucci andrea

Mi debbo scusare per il marchiano errore commesso nel commento precedente.I giorni trascorsidall'approvazione del nuovo Regolamento non sono 35 ma 65 ; evidentemente il tempo ha arrugginito le capacità di calcolo . Mi sono corretto anche per evitare che il mio ex-allievo Massimo, grande lettore di questo giornale, mifacesse un grande rimprovero.Ripeto : 65 e non 35.

25/1/2012 - 14:35

AUTORE:
fanucci andrea

La data di questo articolo è 20-11-2011 ed oggi è il 25 -01-2012.Quindi dopo 35 giorni l'Amministrazione comunale non ha ancora ritenuto opportuno chiamare la categoria dei tassisti per illustrare le novità contenute nel nuovo regolamento , di cui ogni tassista è venuto a conoscenza solo da notizie di stampa , perchè niente di ufficiale ci è stato comunicato. E' paradossale che in un momento in cui da tutte le parti si sente parlare di "modernizzare" il mondo taxi , nella nostra città si voglia quasi tenere nascoste le novità introdotte,salvo poi farne dei roboanti comunicati stampa. Ieri poi si è toccato l'apice della vicenda , facendo dei controlli a sorpresa sullo svolgimento del nostro lavoro, muovendo contestazioni infondate e poi comunicando alla stampa l'esito dell'operazione. Per correttezza comunico, e sono pronto a risponderne in ogni sede , che le eventuali infrazioni contestate sono del tutto infondate e dettate solo dalla volontà di fare " un polverone" senza controllare un bel niente e con il solo risultato , perchè le sbandierate multe non hanno fondamento GIURIDICO , di alimentare le divisioni interne alla categoria. Questo non è il compito di un Amministrazione Comunale che lavora per il bene comune.

24/1/2012 - 23:23

AUTORE:
cittadino

ben vengano le liberalizzazioni basta con le lobby compresi i taxi

13/1/2012 - 17:42

AUTORE:
Tassista

Salve a tutti,
se vero quello che sta per succedere, cioè la proposta più gettonata da parte dei PIANI ALTI di dare una licenza in più ad ogni tassista per poterla rivendere,quindi nel nostro caso passeremmo da 34 attuali a 68 tassisti, allora per lavorare saremmo davvero costretti a trovarcelo pur di andare avanti ( se andremmo) quindi eviterei queste lotte interne che fanno solo male e magari concentrerei le forze tutti insieme per poter prendere decisioni e andare avanti insieme, ma sono solo parole......

21/11/2011 - 12:07

AUTORE:
tassista (non in bici)

sempre e solo chiacchere,ma i fatti quando?come al solito cè chi ride e chi piange con questo tipo di lavoro...,speriamo bene così tutti potranno mangiare a casa propria ogni giorno ed avere un turno di lavoro adeguato,non come adesso chi fa 20 ore giornaliere,chi ne fa 15 e fra l'altro anche PENSIONATO.Cerchiamo di lavorare tutti e poco ma alle solite entrate...

20/11/2011 - 15:43

AUTORE:
tassinaro

nel mese di Giugno era stato promesso un aiuto economico , per quanto possibile, perchè ci sono tante spese per creare un radiotaxi,anche servendosi di una centrale esterno come quello di Milano. Adesso sarebbe venuto il momento di metterlo in pratica.