Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Approvato il nuovo regolamento per il servizio taxi e noleggio con conducente

20/11/2011 - 9:37

L’amministrazione comunale ha approvato venerdì notte il nuovo regolamento per il servizio taxi e noleggio con conducente.

Fra le novità importanti c’è quella dell’autorizzazione a istituire un servizio continuativo di taxi collettivi: un minimo di tre persone che partono dallo stesso luogo e che seguono la medesima direttrice potranno usufruire di una sola vettura pubblica a una tariffa più vantaggiosa.

I tassisti potranno poi stabilire turni di attività e nel mercato del trasporto avranno ora accesso anche ad extracomunitari con permesso di soggiorno e con i requisiti per esercitare tale professione.

Ma l'aspetto più interessante della «riforma» è quello del via libera alla creazione del Radiotaxi, vale a dire un centralino attivo 24 ore in grado di far giungere in ogni luogo del territorio il taxi che si trova in quel momento più vicino. Questo grazie ad apparecchiature elettroniche, come il Gps, che consentono di localizzare sul video di un computer la posizione di ogni singola vettura. 

La creazione di un centralino Radiotaxi comporta l’assunzione di almeno 3-4 persone, una spesa troppo onerosa per il numero limitato dei tassisti montecatinesi, che sono solo 34.

Ecco allora la possibile soluzione.

«Lucca e la Versilia —spiega l'assessore alle attività produttive Fabio Tosi — hanno dato il via al Radiotaxi, affidandone però la gestione non a un centralino creato ex novo, ma a quello da anni esistente a Milano.

L’uso dei computer e del Gps consente di gestire lo smistamento delle auto anche da centinaia di chilometri di distanza.

L’unico cambiamento per i clienti è quello di dover digitare un numero di telefono con prefisso 02 invece che 0572».

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/1/2012 - 15:39

AUTORE:
fanucci andrea

Mi debbo scusare per il marchiano errore commesso nel commento precedente.I giorni trascorsidall'approvazione del nuovo Regolamento non sono 35 ma 65 ; evidentemente il tempo ha arrugginito le capacità di calcolo . Mi sono corretto anche per evitare che il mio ex-allievo Massimo, grande lettore di questo giornale, mifacesse un grande rimprovero.Ripeto : 65 e non 35.

25/1/2012 - 14:35

AUTORE:
fanucci andrea

La data di questo articolo è 20-11-2011 ed oggi è il 25 -01-2012.Quindi dopo 35 giorni l'Amministrazione comunale non ha ancora ritenuto opportuno chiamare la categoria dei tassisti per illustrare le novità contenute nel nuovo regolamento , di cui ogni tassista è venuto a conoscenza solo da notizie di stampa , perchè niente di ufficiale ci è stato comunicato. E' paradossale che in un momento in cui da tutte le parti si sente parlare di "modernizzare" il mondo taxi , nella nostra città si voglia quasi tenere nascoste le novità introdotte,salvo poi farne dei roboanti comunicati stampa. Ieri poi si è toccato l'apice della vicenda , facendo dei controlli a sorpresa sullo svolgimento del nostro lavoro, muovendo contestazioni infondate e poi comunicando alla stampa l'esito dell'operazione. Per correttezza comunico, e sono pronto a risponderne in ogni sede , che le eventuali infrazioni contestate sono del tutto infondate e dettate solo dalla volontà di fare " un polverone" senza controllare un bel niente e con il solo risultato , perchè le sbandierate multe non hanno fondamento GIURIDICO , di alimentare le divisioni interne alla categoria. Questo non è il compito di un Amministrazione Comunale che lavora per il bene comune.

24/1/2012 - 23:23

AUTORE:
cittadino

ben vengano le liberalizzazioni basta con le lobby compresi i taxi

13/1/2012 - 17:42

AUTORE:
Tassista

Salve a tutti,
se vero quello che sta per succedere, cioè la proposta più gettonata da parte dei PIANI ALTI di dare una licenza in più ad ogni tassista per poterla rivendere,quindi nel nostro caso passeremmo da 34 attuali a 68 tassisti, allora per lavorare saremmo davvero costretti a trovarcelo pur di andare avanti ( se andremmo) quindi eviterei queste lotte interne che fanno solo male e magari concentrerei le forze tutti insieme per poter prendere decisioni e andare avanti insieme, ma sono solo parole......

21/11/2011 - 12:07

AUTORE:
tassista (non in bici)

sempre e solo chiacchere,ma i fatti quando?come al solito cè chi ride e chi piange con questo tipo di lavoro...,speriamo bene così tutti potranno mangiare a casa propria ogni giorno ed avere un turno di lavoro adeguato,non come adesso chi fa 20 ore giornaliere,chi ne fa 15 e fra l'altro anche PENSIONATO.Cerchiamo di lavorare tutti e poco ma alle solite entrate...

20/11/2011 - 15:43

AUTORE:
tassinaro

nel mese di Giugno era stato promesso un aiuto economico , per quanto possibile, perchè ci sono tante spese per creare un radiotaxi,anche servendosi di una centrale esterno come quello di Milano. Adesso sarebbe venuto il momento di metterlo in pratica.