Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Pazzaglini: "Nel 2012 avvieremo procedimento per assegnazione lavori all'ex-Lazzi"

19/11/2011 - 10:20

Abbiamo intervistato Franco Pazzaglini, nominato amministratore unico della Società Montecatini Parcheggi il 26 luglio scorso, per  avere un quadro più preciso sulla situazione attuale e sugli sviluppi dei progetti riguardanti  la riqualificazione dell’Ex Lazzi e  la pedonalizzazione di Piazza XX Settembre.


A luglio è stato nominato amministratore unico della società dei parcheggi della società termale. Quali sono le difficoltà ed i problemi inerenti la Montecatini Parcheggi? Vorremmo conoscere i lati positivi e negativi di questa nomina così importante.
 
I lati positivi sono molti, tra i tanti, sottolineo quello principale, quello che mi ha convinto ad accettare questo importante incarico: la possibilità della realizzazione di  opere importanti per la città.  Mi riferisco non solamente ad un parcheggio a pochi metri dal centro della città, che potrebbe in futuro sostituire i posti auto siti nelle strade principali, vedi Corso Roma, Corso Matteotti e Viale Verdi con le altre strade collegate, per permettere, se deciso dall'Amministrazione, la regolamentazione del traffico in centro , con la possibilità di scegliere qualsiasi opzione ritenuta opportuna che sia ZTL o altro, ma anche alla dotazione di un sottopasso che allievi il traffico nella zona , eliminando le tante file che si formano ai passaggi a livello e migliorando così  anche la vivibilità di Montecatini. I lati negativi invece sono dovuti alle tante formalità ed adempimenti, legati ai tanti soggetti che dovranno dire la loro sul progetto. In questo modo però la normativa muta in continuazione  e non permette di avere risposte certe in tempi accettabili.

 


Ad oggi ci sono novità per ciò che riguarda il progetto dell'ex Lazzi? La realizzazione di un sottopassaggio ferroviario all’inizio di via Marruota, quindi, è fattibile in tempi brevi oppure no?


E’ in corso una verifica a 360 gradi sulla reale possibilità di fare certe scelte, come il sottopasso o la demolizione completa dell'immobile ed anche l'assetto societario della società. Ma nonostante tutto ciò, resto ottimista su una soluzione in tempi accettabili che permetta di avviare almeno il procedimento di assegnazione dell'opera prima della fine del prossimo anno  o anche molto prima, spero. Naturalmente tutto questo avverrà se non ci saranno ulteriori modifiche regolamentari.


Quanto sarà  accantonato nel 2011 per il fondo per la realizzazione del parcheggio all'ex Lazzi e a quanto ammonta il fondo in totale dopo questa aggiunta?

 
Credo che anche quest'anno si possa accantonare una cifra di almeno 300.000, per raggiungere un fondo di circa 1.000.000 €.

 Infine per ciò che riguarda la pedonalizzazione di Piazza XX settembre invece quali progetti ci sono?

 
Attualmente la questione è in fase di studio , ma , come ho accennato in precedenza, in questo momento riteniamo opportuno concentrarsi sulla realizzazione dell'opera in oggetto. La sua realizzazione consentirà all'amministrazione di prendere in futuro qualsiasi decisione che riterrà  opportune sia sulla viabilità che sulla limitazione dell'area a traffico.

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/11/2011 - 21:43

AUTORE:
sandokan

"resto ottimista su una soluzione in tempi accettabili"

ma siete seri??????

"Naturalmente tutto questo avverrà se non ci saranno ulteriori modifiche regolamentari."

ma siete seri???


"quello che mi ha convinto ad accettare questo importante incarico: la possibilità della realizzazione di opere importanti per la città."

e qui ci vuole il nobel