Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO ECCELLENZA
Il Pesciauzzanese vince il derby 2-0 con la Lampo.

6/11/2011 - 18:16

PESCIAUZZANESE LAMPO 2-0
PESCIAUZZANESE: Lazzeri, Ceccarelli, Lo Faro (92’Bonelli), Pera, Fiasconi, Spampani, Cerri, Ciolli (46’Manetti), Lucie Smith (70’Lazzarini), Montanelli, Chiocchetti. All. Maneschi. A disp. Niccoli, Moriani, Ruggiero, D’Ulivo.

LAMPO: Cipollini, Spinelli, Ciattini, Marchetti, Tarli, Baldaccini, Viscusi (65’Vento), Greco, Tafi, Tropea, Fresta (80’Ramoaldi). All. Petroni. A dispo. Massaini, Sarmiento, Lici, Ramundo, Verguti.

Arbirtro: Zuanel di Pontedera.

Marcatori: 60’ Ceccarelli, 91’ Cerri.

Note: ammoniti: Ceccarelli, Baldaccini e Tropea.

Pescia. Vince con pieno merito il Pesciauzzanese  che  si è impegnata di più ed ha cercato la vittoria con convinzione. Abbiamo avuto l'impressione che la Lampo fosse venuta a Pescia per il pareggio.

Una partita bella a tratti e vissuta su episodi che hanno consegnato i tre punti ai nero arancio.

Nel primo tempo domina l'incertezza e la paura di perdere. Il gioco staziona a centrocampo con pochi tiri dalla distanza. Cipollini para in due tempi, su conclusione senza pretese di Chiocchetti che da l'impressione del gol.

Ripresa combattuta ed avvincente con i padroni di casa più aggressivi e padroni del campo.

Mister Maneschi toglie una punta Ciolli ed inserisce Manetti spostando a centrocampo Ceccarelli alzando di conseguenza il baricentro offensivo. Una mossa che alla fine risulta azzeccata. Al 47’ Montanelli recupera palla sulla trequarti e, palla al piede entra in area, ma la conclusione termina a lato. Al 52’ ancora il portiere ospite si erge protagonista svirgolando il rinvio e servendo un sorpreso Cerri che cerca la rete su rovesciata dal limite dell’area, ma la sfera colpisce il palo prima di essere respinta alla disperata da Marchetti.

Al 60’ il gol che sblocca la partita. Corner dalla destra di Chiocchetti, la difesa respinge ma riprende Chiocchetti che con un cross corto permette a Ceccarelli di segnare con un tiro imparabile.

La Lampo subisce il gol subito e si innervosisce: contestazione ospite per un presunto fallo di mano dentro l’area che il direttore di gara considera invece fuori.

Al 70’ bella azione di contropiede con Lucie Smith che serve Pera, ma il suo tiro permette a Cipollini di riscattarsi con una bella parata. Nel rcupero arriva il raddoppio di Cerri bravo ad inserirsi sulla linea di passaggio Tarli-Cipollini ed insaccare a porta vuota.

Bene per il PesciaUzzanese Chiocchetti, Cerri e Montanelli e Mister Maneschi per le modifiche apportate in corso di gara.

Bene per la Lampo Tarli e Tafi

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: