Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
La società di KIN SORI Taekwondo asd ha celebrato la sua annuale Cerimonia delle Cinture, un momento di grande emozione e riconoscimento per l'impegno e la crescita dei suoi allievi.
Fabo Herons Montecatini comunica che Alessio Marchini sarà ancora viceallenatore della prima squadra e responsabile del settore giovanile, quindi di Herons Young.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club.
Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.
Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Una specie di quel che accade al londinese Covent Garden, con bar e ristoranti al suo interno per farne un punto di aggregazione serale e notturna. E’ così che sta per trasformarsi il mercato coperto, grazie ad alcune modifiche al regolamento per il commercio su aree pubbliche.
E’ chiara l’intenzione dell'amministrazione di rivitalizzare l’area e farne un centro della movida cittadina. Un’operazione simile a quanto successo in piazza della Sala a Pistoia: un tempo area a prevalente caratteristica commerciale, oggi fulcro del divertimento con l’apertura di nuovi locali. Una rapida trasformazione che si è però portata dietro anche problemi di convivenza coi residenti. Alcune perplessità iniziano a farsi sentire tra gli operatori del mercato, i cui timori si concentrano sull’assenza di parcheggi, sul traffico, sulla necessità di riporre ogni sera tutti i prodotti all’interno dei negozi, sui rifiuti (il rischio è di ritrovarsi la mattina l’area piena di bottiglie) e, soprattutto, sulle reali opportunità di conquistare nuova clientela, visto che negozi e locali hanno orari diversi.