Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Giovani vandali imbrattano la stazione e poi aggrediscono un vigile

22/4/2014 - 9:17

Due minorenni e un diciottenne sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale, in seguito all’aggressione di un vigile urbano alla stazione Montecatini Centro. Il fatto è accaduto durante uno dei controlli effettuati dalla polizia municipale, che hanno sorpreso un gruppo di ragazzi, tutti italiani, già colpiti da numerose denunce per vandalismi e altre violazioni, intenti a imbrattare con gli spray i muri dell’edificio. Gli agenti, dopo aver individuato uno degli autori del gesto, lo hanno fermato per portarlo al comando di via del Salsero. Il ragazzo ha fatto forte resistenza e i suoi amici hanno iniziato a riprendere la scena con i cellulari, come a voler documentare un’ingiustizia. Poi alcuni ragazzi si sono avventati contro un vigile. L’agente aggredito ha riportato la rottura di un labbro. I teppisti, come se non bastasse, hanno pensato di rifarsela anche con la macchina della polizia municipale, danneggiandola in vari punti. Alla fine gli agenti sono riusciti ad avere la meglio sulla gang, bloccando i ragazzi.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/4/2014 - 21:01

AUTORE:
Paola

Mi riferisco a quello di mettere la POLIZIA e la G.D.F. nell'area ex-Lazzi. Quando un Turista arriva, sono le prime cose che vede e...non vorrei che risalissero sul treno x altra destinazione.

22/4/2014 - 20:24

AUTORE:
marco

Inviterei il signor Michelotti a leggere beene l'articolo che specificava la nazionalità dei delinquenti che è ITALIANA. La stupidità purtoppo non ha patria è trans-nazionale. Esistono stupidi di destra, di centro e di sinistra sia al Nord che al Sud. Evitiamo di farci prendere dai luoghi comuni! Mi auguro una punizione esemplare e veloce che comprenda anche il fargli ri-dipingere le mura a proprie spese.

22/4/2014 - 13:28

AUTORE:
antonio

complimenti x la foto.... parlate di montecatini centro e mettete la foto del presidio di montecatini alto...

22/4/2014 - 13:22

AUTORE:
roberto

Sappiamo tutti che le stazioni di Montecatini sono , da tempo, invase da nomadi e da extra comunitari, senza troppo scrupolo, invase dal fatto che Montecatini è una stazione turistica , dove circola soldi, prostituzione e droga, che fanno parte di tutto il gioco della malavita. E' QUI CHE IL COMUNE DEVE FARE AZIONI CONTINUE DI MONITORAGIO ED ATTUARE METODI CHE CONSTRINGONO QUESTI BALORDI AD ESSERE ALLONTANATI. TUTTO QUESTO E' CHIARO CHE SPETTA ALLE FORZE DELL'ORDINE DI QUALSIASI ORDINE E GRADO E SOPRATTUTTO ALLA POLIZIA MUNICIPALE. Posso affermare che questo sta succedendo solo a Montecatini, significa che qualche cosa non funziona E QUESTO RENDE SVANTAGGIO ALLA CITTA' TERMALE E AI SUOI CITTADINI. Mi chiedo come mai questa estate, con l'Ausilio del servizio dei VIGILINI,CHE PRESENZIAVANO LA STAZIONE CENTRO, QUESTE COSE NON SUCCEDEVANO, ANZI ERANO RIUSCITI A PLACARE GLI ANIMINI, DETTO QUESTO CREDO CHE IL SINDACO BELLANDI, DEBBA RIASSUMARE I VIGILINI AL PIU' PRESTO POSSIBILE. Roberto michelotti

22/4/2014 - 12:19

AUTORE:
Enrico

Proposta ingenua:
visto che si sente da ogni parte declamare la volontà di cambiamento, e che sia la Polizia sia la GdF devono cambiare sede, non si potrebbe stabilirle entrambe nell'area ex-lazzi, anzichè nel decentrato e vetusto villone?
Certo, ci sarebbe un passo indietro della Montecatini Parcheggi (che è il comune in definitiva...), ma i risultati sarebbero molteplici:
- riqualificazione dell'immobile, già atto all'uso e ottimale per una/due caserme (parcheggi, aree riparate etc.);
- decisa e dirompente riqualificazione della zona, con installazione del principale presidio di legalità nel cuore del disagio;
- azione percepibile da turisti e pendolari, con la messa in sicurezza del principale punto di arrivo ferroviario della città.
- azione sinergica con il decentramento delle sedi dei vigili urbani;

E.G.

22/4/2014 - 11:21

AUTORE:
Luciano

Ma come italiani ???
Secondo la consuetudine dovrebbero essere extracomunitari, ed essere puniti in maniera esemplare e poi magari espulsi. E con questi come ci regoliamo ??? Chiediamolo agli esponenti del centrodestra che farne!