Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 15/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Due incidenti stradali causati da conducenti risultati positivi all'alcol test

5/5/2021 - 16:15

Proseguono i controlli sul territorio per la sicurezza, il contrasto all'illegalità e il rispetto delle norme al codice della strada grazie al lavoro svolto dagli agenti della polizia municipale guidati dalla comandante Ernesta Tomassetti.


In questi giorni si sono verificati due incidenti stradali, uno nei pressi della rotonda della Vergine, l'altro sul viale Adua, con due conducenti risultati positivi all'alcol test.


Incidente alla rotonda della Vergine. Nella serata di ieri si è verificato un sinistro stradale provocato da un uomo, poi risultato positivo all’alcol test. L’incidente, con dinamica di tamponamento, è avvenuto alla rotonda della Vergine e ha visto coinvolte due autovetture. Un uomo di Serravalle Pistoiese, alla guida di una Fiat Doblò, percorreva via Bonellina: giunto in prossimità della rotonda della Vergine, non si è accorto che il veicolo che lo precedeva, una Fiat 500X, rallentava per dare la precedenza ed è stata tamponata. Le persone coinvolte hanno richiesto l'intervento sul posto della Polizia Municipale. Gli agenti intervenuti si sono resi conto dello stato di alterazione del conducente del Fiat Doblò. Quest’ultimo accompagnato al comando di via Pertini e sottoposto alle prove con apparecchio etilometrico, risultava avere un tasso alcolemico di 1,43 g/l, violazione che prevede una sospensione della patente da 6 a 12 mesi. L’uomo è stato deferito all’autorità giudiziaria e sanzionato ai sensi dell’articolo 149 del Codice della Strada in quanto non manteneva la dovuta distanza di sicurezza. La violazione prevede il pagamento di 42 euro e la decurtazione di 3 punti sulla patente.


Incidente sul viale Adua. Nei giorni scorsi un motociclo Yamaha percorreva viale Adua in direzione da nord a sud. Giunto all'altezza del supermercato Coop, il conducente ha effettuato un sorpasso di una Renault Twingo, guidata da una donna, che stava effettuando la svolta a sinistra per entrare nel parcheggio del supermercato. A questo punto lo scooter ha impattato contro la fiancata dell'auto. L'uomo è stato trasportato all'ospedale San Jacopo con una prognosi di pochi giorni. La municipale, intervenuta per i rilievi, ha sottoposto entrambi i conducenti alla verifica del tasso alcolemico. La donna conducente della Twingo è risultata negativa, mentre l'uomo, 56 anni, che guidava lo scooter aveva un tasso alcolemico di 1,04 g/l, violazione che prevede una sospensione della patente da 6 a 12 mesi.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: