Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Buon compleanno "Frescafonte": un milione di litri erogati in un anno

5/10/2011 - 15:02

Si è festeggiato ieri il 1° compleanno di “Frescafonte” , la fontana pubblica fortemente voluta dall’amministrazione tanto da essere stata la prima di quel genere in Valdinievole, con finanziamenti al 70% della Provincia di Pistoia con fondi europei e realizzata da Culligan Italiana. La fonte eroga acqua naturale a temperatura ambiente, naturale fredda e fredda gassata, in maniera continua e gratuita, ai cittadini di Ponte Buggianese e non solo, essendo meta di diversi cittadini di altri comuni della Valdinievole.
Il grande successo avuto da questa fontana pubblica, installata nel manufatto adiacente la sede del Municipio, ha fatto sì che, a soli dodici mesi dalla sua inaugurazione, l’acqua erogata sia ben 1.000.000 di litri.  In molti la chiamano la chiamano l’“Acqua del sindaco” perché proviene direttamente dall’acquedotto, e viene “affinata” da impianti Culligan, in modo da renderla ottima da bere.
Un milione di litri d’acqua è una quantità enorme che si traduce in questi semplici ma importantissimi dati per la difesa dell’ambiente.
-          667.000 bottiglie da 1,5 lt
-          26.680 Kg di PET risparmiato
-          30.600 Kg di CO2 in meno nell’atmosfera.
Per festeggiare questo successo si sono ritrovati per un brindisi, ovviamente con l’acqua della “Frescafonte”, il sindaco Pier Luigi Galligani, gli assessori Luigi Perniconi e Daniele Bugiani, che hanno seguito con particolare continuità e  determinazione questo importante progetto destinato alla riduzione dei rifiuti, obiettivo certamente raggiunto. La Culligan era rappresentata dall’amministratore delegato, Giancarlo Brizzi e dal direttore tecnico, Lara Gargini.
Al brindisi hanno assistito, incuriositi ma compiaciuti, diversi cittadini che stavano prelevando l’acqua oppure si accingevano a farlo. A tal proposito sono state fatte delle limitazioni sulla dimensione dei recipienti con cui veniva prelevata l’acqua che, oltre a causare dei disservizi per questi prelievi anomali, davano luogo a lamentela da parte delle persone che erano in fila. Chi contravviene questo regolamento di corretto utilizzo del servizio, viene sanzionato con multe salate.

 
Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/10/2011 - 1:48

AUTORE:
franco di monte

plauso sincero per la "Frescafonte".
Se poi l' amministrazione riuscisse ad installare una fontanella nei giardini adiacenti via Cesare Battisti sarebbe un' ovazione.