Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Approvate le variazioni del bilancio

29/9/2011 - 20:12

Approvate anche a Pieve a Nievole le variazioni del bilancio. Il Consiglio Comunale, svoltosi giovedì pomeriggio alle 15.30,  ha richiesto alcune modifiche in base alle previsioni di entrata e di uscita.  Riepilogando vi sarà una flessione delle entrate da parte dell’ICI di circa 10.000 euro, dovuta essenzialmente all’aumento dei comodati gratuiti e al passaggio di altri immobili al regime di abitazione principale e quindi all’esenzione dall’ICI.  Meno 25 mila euro anche da parte del TARSU a causa dei discarichi effettuati dal competente ufficio per cessata occupazione di immobili  e per cessate attività.  Diminuiranno anche i trasferimenti statali,  regionali e  provinciali rispettivamente di 10 mila euro, 3 mila euro e 1000 e 300 euro. Inoltre le sanzioni del codice della strada hanno registrato un calo di 50.000 mila euro e vi è stato lo storno della previsione di entrata di 2.200.00 euro per il rilascio di tesserini per la raccolta dei funghi, in quanto la competenza è tornata direttamente alla Regione.
Dall’altra parte il Comune ha ricevuto: i primi acconti per i 13.104,00 del contributo ISTAT per il censimento, il trasferimento provinciale di circa 6 mila euro per il trasporto di alunni disabili di scuole superiori garantito tramite la Misericordia e l’erogazione di 3.558, 60 euro da trasferire alle famiglie che hanno avuto diritto al contributo regionale per la frequenza al nido.  In entrata anche il gettito di 1.300,00 euro per l’illuminazione votiva e i trasferimenti da Toscana Energia. Le spese del personale sono aumentate di 6 mila euro, mentre le variazioni per l’acquisto di beni e per le prestazioni di servizio diminuiscono di oltre 90 mila euro. Crescono gli oneri straordinari, più 6.700.00 euro ed alcuni trasferimenti ( ad esempio i costi di rottamazione dei veicoli sequestrati sul territorio, circa 22. 500.00 euro). Per garantire il pareggio si è reso necessario un prelevamento dal fondo di riserva di 7.582.47 euro. Infine nell’anno 2012  è stata prevista una spesa di circa 50 mila euro per la manutenzione straordinaria di Via Marconi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: