Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Chiesina: la Pubblica assistenza rifiuta in regalo la statua della Madonna

25/9/2011 - 7:34


CHIESINA

«Forse è tempo di cambiare regolamenti e statuti?»: apre con questa domanda la lunga lettera di Maria Teresa Parrino, componente della Pro loco di Chiesina, per protestare contro il rifiuto - opposto dalla Pubblica Assistenza - al dono di una statua della Madonna da parte della Pro loco stessa. Una lettera che, va precisato, è stata scritta a nome personale (e non della Pro loco), da parte di Maria Teresa Parrino e sottoscritta anche da altri soci (Barbara Guidotti, Letizia Grassi, Pietro Grassi, Paolo Martini).

Dopo che è stata inaugurata la nuova sede il 4 settembre, la Pro loco ha proposto di regalare una statua della Madonna. Ma la Pubblica assistenza ha rifiutato. Un rifiuto, viene spiegato dall’associazione di soccorso, dettato dagli statuti, che vietano l’esposizione di simboli religiosi, e deciso dal voto del consiglio direttivo.

Fonte: Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/9/2011 - 15:17

AUTORE:
Alessandro

Mi pare molto strano che lo statuto delle Anpas vieti l'esposizione di un simbolo religioso come quello della Madonna o dei simboli religiosi in generale... Se tutto ciò fosse veritiero la prossima volta consiglio , di regalare una bandiera rossa ... sono certo che quella l'accetterebbero volentieri, ma visto i tempi che corrono ne dubito fortemente. e' probabile invece che essendo un associativo con il suo statuto interno aperto a tutti i credi parole e modi di pensare, si sia pensato di togliere ogni tipo di segno religioso per" rispetto " .
Ma se la signora e tutto il comitato volessero dedicare una madonna , a qualche altra associazione basterebbe che esponessero la cosa alle Misericordie che di certo di no non lo direbbero.... Buona serata ...