Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Roberta Marchi: il nuovo ospedale si farà a Pescia

24/7/2011 - 8:02

PESCIA

 

Il sindaco Roberta Marchi interviene sul nuovo ospedale


"La firma di tutti i sindaci al protocollo d’intesa che stabilisce il percorso per la realizzazione del nuovo ospedale della Valdinievole, l’ho detto e lo ripeto, - afferma in una nota - costituisce un passo in avanti importante. Occorrerà certo addivenire all’accordo di programma, atto questo davvero impegnativo, ma il contenuto che la Regione ha infine dato al protocollo, contiene molte delle indicazioni che tutte le forze politiche presenti nel consiglio di Pescia hanno votato all’unanimità, e messo agli atti a futura memoria in un documento che io stessa ho consegnato all’Assessore Scaramuccia.

 

È un punto fermo che l’ubicazione sarà a Pescia e di questo dobbiamo dare atto della disponibilità di tutti i sindaci della Valdinievole. La Regione si è poi impegnata a inserire la previsione del presidio nel piano sanitario regionale e a trovare strade concrete di finanziamento che non siano le sole alienazioni immobiliari. Aspettiamo, come richiesto, di vedere impegni di spesa nei capitoli del bilancio regionale sull’edilizia ospedaliera.Non sarei più tornata sull’argomento che, per quanto mi riguarda, al momento è esaurito e ora dovrà vedere gli sviluppi futuri, se non ci fossero stati innumerevoli interventi estemporanei, che hanno finito con disorientare i cittadini.

 

A chi cerca, per piccole questioni di visibilità politica, di veicolare il messaggio fuorviante di un sindaco e di un consiglio caduto in trappola ricordo che, oltre al rispetto necessario per le istituzioni e gli impegni che assumono (e la Regione di impegni se ne è assunti, con atti e non con chiacchiere, sia per il nuovo ospedale che per il Comicent), la mia amministrazione è stata l’unica a fare osservazioni al protocollo, e a respingere fin da subito un piano di fattibilità basato sulle sole alienazioni. Per quanto mi riguarda ora dobbiamo tenere alta la vigilanza sulla salvaguardia sull’ospedale esistente.

 

Mentre gli altri pontificano, ricordo che proseguono i lavori dell’apposita commissione consiliare, da cui non dubito uscirà un documento radiografia sulla criticità e sugli interventi che saranno oggetto delle prossime, mirate, iniziative: ortopedia, anestesiologia, diabetologia, pediatria, centro prelievi, ovvero ripristino, mantenimento, sviluppo. Per raggiungere un documento unitario abbiamo finto di non sentire il rumore delle sciabole impugnate dai consiglieri del Pd. Ora la palla è dall’altra parte della rete. Ad altri tocca dimostrare la stessa serietà istituzionale palesata dalla mia amministrazione".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: