Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Fervono i preparativi per la notte bianca del 2 luglio

28/6/2011 - 8:32

MONSUMMANO


Il 2 luglio si stà avvicinando, e Monsummano e' oramai un'intero paese pronto ad ospitare quello che sicuramente sara' il maggiore evento dell'anno, (non solo di Monsummano) una collaborazione ° a 360 gradi dove tutte le categorie vogliono dare il loro apporto, dalle terme Grotta Giusti che ha dato piena disponibilita' regalando durante la serata pacchetti benessere e gadgets, al golf che mettera' a disposizione oltre che al campo installato in piazza giusti i loro maestri, al parroco che mette a disposizione la cucina dell'oratorio sia per il sabato che per la cena che si terra' la domenica sera nell'adiacente piazza San Carlo, delle grandi imprese capeggiatte dalla ditta f.lli polli, delle 2 maggiori banche del centro cassa di risparmio di pistoia e pescia e monte dei paschi, mentre i negozianti e gli esercenti si stanno impegnando per offrire tutto il meglio che possono, quest'anno anche i cittadini si stanno adoperando per la vendita dei biglietti della lotteria (primo premio 1.000,00 euro) e delle magliette ufficiali della notte bianca che stanno andando letteralmente a ruba.

Inoltre va' sottolineato il forte impegno che sta' mettendo l'amministrazione capeggiata dal sindaco Vanni coordinato dal personale dell'ufficio turismo e dell'ufficio commercio nonche la grande disponibilita' delle associazioni di volontariato.

Dopo sei mesi di organizzazione questi sono alcuni numeri di questa edizione:110.000 metri quadrati di superficie,18 punti spettaccolo con oltre 500 persone che si esibiranno, per la sicurezza saranno disposte 6 ambulanze con turni continui di soccorso, 1 tenda india infermieristica di primo soccorso, 6 squadre specializzate a piedi, in tutto saranno oltre 50 tra medici, infermieri e personale specializzato che vigileranno sulla salute del pubblico. numeri simili saranno quelli tra vigili del fuoco e pubblica sicurezza.

Oltre 100 i volontari delle associazioni di volontariato che garantiranno la vigilanza agli ingressi.

3 saranno le navette che faranno la spola tra i parcheggi della zona industriale e il centro.

Tra i big che saranno ospiti: I cugini di campagna, mitch e squalo e il dj mario di radio 105, molta attesa e curiosita' stà suscitando gianni drudi con la sua band che ritorna in toscana dopo molto tempo , per la prima volta in zona giorgio one band con uno spettacolo unico nel suo genere che vede darsi fuoco nel finale inoltre a grande richiesta la conferma del numero uno in europa dei videodj spazialex (unica riconferma dell'anno passato), dino bucciante band e altri tanti musicanti e giocolieri.

Alessandro Marraccini presidente del comitato organizzatore si ritiene pienamente soddisfatto delle scelte degli spattocoli fatte,

 

"abbracciano tutte le età e tutti i gusti, il problema principale è stato coordinare gli orari per cerare di fare in modo che tutti i visitatori potessere vedere tutto, perche' credo sia tutto da vedere niente da lasciare al caso, con questa programmazione e la qualità di questi eventi terremo veramente tutti nel nostro centro storico fino all'ultimo minuto, perchè niente è da perdere, io e i miei collaboratori abbiamo lavorato in questi ultimi 6 mesi abbiamo visionato tutti coloro che si esibiranno il 2 luglio, per creare la vera notte bianca, molti forse troppi paliativi si stanno creando in giro, nessuno di questi ha a che vedere con la vera notte bianca, un'evento cosi' non si crea con due palchetti e tre dj, ma si crea con un lungo lavoro nel tempo e con una concentrazione di forze e di volonta' tra tutte le categorie che compongono un paese.

Tengo a ringraziare il sindaco Vanni non solo per il grande appoggio, ma per la volontà di volere questa manifestazione e il suo impegno a risolvere i problemi che sorgono durante il tragitto di costruzione.vorei se mi e' possibile ringraziare prima dell'evento quelle persone che si sono adoperate per mesi trascurando famiglia e lavoro, Angela Bartoletti, Mario Diolaiuti, Elisabetta Bini, Laura Pescatori, Veronica Bellucci, Cristiano Bucci, Maria Florese, un ringraziamento anche ai mezzi di comunicazione che fin dall'inizio hanno creduto in questo che forse e' lo spettacclo piu' bello del mondo".

Top of Form 1

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/7/2011 - 15:59

AUTORE:
Luca

Neanche ti conosco ma-------! Che è tutta questa confidenza?

30/6/2011 - 18:46

AUTORE:
ma-------

PER CHI SI IMPEGNA A FAR SI CHE IL MEGLIO DI OGNUNO DI NOI POSSA IN QUALCHE MODO DIRE.....OK SERATINA POSITIVA (MINIMO) IL TUO COMMENTO NON E' IL MASSIMO.
TU CHE VUOI CHE PIOVA SEI PROPRIO L'ESATTO CONTRARIO DI QUELLO CHE GLI ALTRI MAGARI VORREBBERO- MA VA BENE LO STESSO TANTO NON SAREMO NE NOI NE TU A DECIDERE QUESTO EVENTO
METEO----- PER TUTTI GLI ALTRI BUON DIVERTIMENTO

29/6/2011 - 0:30

AUTORE:
Luca

Speriamo Piove!!!