Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Via libera al nuovo ospedale: siglato l'accordo, soddisfazione dei sindaci

27/6/2011 - 18:53

PESCIA
Nuovo ospedale della Valdinievole: firmato ieri lunedì nella sede dell’assessorato regionale al diritto alla salute, in via Alderotti, il documento preliminare di intesa per la sua realizzazione. Con l’assessore Daniela Scaramuccia, l’hanno siglato la presidente della Provincia di Pistoia Federica Fratoni, il presidente della Società della Salute della Valdinievole Giuseppe Bellandi, il direttore generale della Asl 3 di Pistoia Alessandro Scarafuggi, e tutti i sindaci dei comuni della Valdinievole.

Nel documento si definiscono le azioni necessarie per la definizione di una fattiiblità tecnico economica del nuovo ospedale da sviluppare alla luce del nuovo Piano Socio Sanitario Integrato Regionale. In attesa della nuova struttura ospedaliera, si stabilisce di garantire i livelli e la qualità dei servizi e delle prestazioni dell’attuale ospedale e delle altre strutture sanitarie presenti in Valdinievole; e di attuare un coerente piano di organizzazione sanitaria generale in ambito territoriale provinciale.

"Un nuovo ospedale anche a Pescia -ha sottolineato Scaramuccia- ci potrebbe consentire di ottimizzare le risorse perché sappiamo tutti che i vecchi presidi sono antieconomici e hanno rigidità strutturali tali da non consentire di rendere flessibili i servizi". Soddisfazione per questo accordo è stata espressa da tutti i sindaci, compreso quello di Pescia Roberta Marchi:

«Un primo passo è stato fatto –ha detto Roberta Marchi -, ma sappiano in Regione, che da domani presteremo una maniacale attenzione a tutto quanto accadrà in ospedale. Intanto punteremmo all’immediato ritorno del Cup in un ambiente di via Battisti, poi affronteremo il caso del Centro Prelievi, della chiusura del reparto di Pediatria. Ma sono tanti i problemi legati alla funzionalità di vari reparti, verificatisi in questi ultimi tempi, che dovranno essere risolti al meglio. Faremo di tutto perché il Cosma e Damiano riacquisti il prestigio di una volta".

 

Nella foto il sindaco Roberta Marchi con l'assessore regionale Daniela Scaramuccia

Fonte: Regione Toscana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: