Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:06 - 13/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che non è stata esercitata l’opzione, prevista dal contratto, per la permanenza in biancorosso di Angelo Del Chiaro.

PODISMO

Organizzata dalla Doganaccia 2000 con la collaborazione tecnica della Asdc Silvano Fedi di Pistoia e della lega Uisp di Pistoia si è disputata l’edizione 2024 della ‘’Doganaccia Trail’.

TIRO A SEGNO

Ha avuto luogo presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, la quarta prova regionale toscana con le armi ad aria compressa e la seconda prova regionale con le armi a fuoco, entrambe valevoli per il campionato italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è partita la stagione numero 109 con una riunione di trotto serale che ha accolto oltre 1000 spettatori.

RALLY

Un ritorno alle gare che da una parte ha fatto notizia e che dall’altra, per la prima parte di stagione ha guardato soprattutto a riprendere gradualmente motivazione, ritmo e organizzazione generale.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE-PISTOIA
L'Asl 3 promuove un corso per il riconoscimento delle specie fungine

11/6/2011 - 12:05

Comunicato stampa dell'Azienda Usl 3 di Pistoia

 

                                                                                       Pistoia, 10 giugno 2011

 

Aperte le iscrizioni al corso per conseguire l’attestato di idoneità alla identificazione delle specie fungine 

 

Rivolto a commercianti e ristoratori ma aperto anche ai comuni cittadini

 

Il centro di controllo dell’ispettorato micologico di Pistoia dell’Asl 3 organizza il corso, facoltativo, per la preparazione all’esame per il conseguimento dell’attestato di idoneità alla identificazione delle specie fungine nonché dei relativi esami.

Si ricorda che il possesso dell’attestato è indispensabile per la vendita di funghi epigei spontanei.

E’ altresì necessario per gli esercenti che somministrano alimenti utilizzando funghi e che, se sprovvisti di tale attestato, devono approvvigionarsi esclusivamente da ditte autorizzate o acquistare partite certificate da un micologo.

Con la recente modifica della legge è inoltre indispensabile per la raccolta a fini di integrazione del reddito.

Il corso si terrà, se raggiunto il numero minimo, nel periodo 14 – 30 giugno in orario pomeridiano in viale Matteotti a Pistoia e avrà durata di 12 ore (modulo base) nelle quali verranno fornite nozioni e informazioni relative alla identificazione delle specie fungine più comuni fra quelle ammesse alla vendita.

Sebbene rivolto particolarmente a commercianti e ristoratori, il corso può essere frequentato anche a titolo conoscitivo da privati cittadini e in tale caso è possibile, su richiesta, il rilascio di un attestato di partecipazione.

Gli interessati, possono richiedere i moduli di partecipazione per i corsi di preparazione all’esame per il rilascio dell’abilitazione presso il centro di controllo micologico di Pistoia ai seguenti recapiti:responsabile organizzazione corsi: d.ssa Rossella Ghelardini 0573/352782 - @mail: r.ghelardini@usl3.toscana.it .

Le domande di iscrizione dovranno pervenire al seguente indirizzo: Ispettorato micologico Asl 3 - viale Matteotti 19 - Pistoia, oppure per fax: 0573/352783.

Il modulo base del corso ha un costo di  € 80,14 (comprensivo di IVA).

Il corso può essere frequentato anche a titolo conoscitivo da privati cittadini, in tale caso può essere rilasciato un attestato di partecipazione.

L’esame, si terrà invece a chiusura del corso e possono partecipare direttamente i privati che vendono o somministrano funghi nonché coloro in qualità di imprenditori agricoli o soci di cooperative agricolo-forestale che intendono presentare istanza di integrazione al reddito mediante la raccolta dei funghi.

La relativa domanda è presso l’ispettorato micologico e la quota di iscrizione è di € 48,48.

Ufficio Stampa

Roberto Marconi

tel 0572-460409 cell. 349-4461890
r.marconi@usl3-toscana.it

Fonte: Asl 3 Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: