Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 19/4/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

la polizia municipale ridotta al lumicino. Senza una guida. I dipendenti scappano a gambe levate nei comuni limitrofi. Montecatini Terme è male amministrata. Punto. Il Sindaco ne prenda atto e si .....
BASKET

Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.

CALCIO

Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.

RALLY

Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.

SCHERMA

Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.

BASKET

Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket. 

PODISMO

Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.

JUDO

Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).

RALLY

Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MONTECATINI
Rucco (Pd): "Ettore Severi mi riferì della sua volontà di supportare la candidatura di Franco Arena"

6/6/2024 - 11:07

Ennio Rucco replica all'ex sindaco Ettore Severi.

 

"Sono costretto a replicare all’amico Ettore Severi in quanto chiamato in causa nell’ambito di una sua polemica con Claudio Del Rosso. 

 

È vero, c’è stato un confronto a tre una volta, ma stiamo parlando del novembre 2022 e la candidatura di Del Rosso era soltanto una suggestione peraltro gradita a Ettore. Con il passare del tempo, a fine 2023 Severi mi riferì della sua volontà di supportare Franco Arena.


Successivamente Severi espresse rammarico per non aver ricevuto proposte da parte di Del Rosso. Cosa a cui credo in quanto nella coalizione di Del Rosso non esistono cariche pre assegnate.


Mi sia consentita un’altra osservazione. Io trovo inutile cercare di denigrare o sbeffeggiare il candidato Del Rosso solo perché riporta questioni oggettivamente accadute nella storia amministrativa cittadina. Le persone e la loro qualità si giudicano dai fatti. E questi dimostrano che Claudio Del Rosso è di gran lunga il migliore".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/6/2024 - 18:47

AUTORE:
Croth

Trovo strano che tutti o quasi i commenti relativi ai post delle liste che appoggiano Fanucci siano così favorevoli. Vorrei ricordare che Fanucci appartiene a Italia Viva che a Montecatini corre da sola, a Massa e Cozzile con il centrosinistra e a Pieve a Nievole con il centrodestra.

7/6/2024 - 18:26

AUTORE:
Alberto Mei

L’ex sindaco Ettore Severi vuole parlare di coerenza mentre si presenta alle elezioni sostenendo Edoardo Fanucci, renziano in incognito che era all’opposizione della sua giunta come consigliere PD, RECORDMAN di interrogazioni, comunicati stampa e interventi pubblici che denunciavano il malgoverno della città di allora.

Aggiungiamoci pure che si parla di colui che era sindaco negli anni in cui le terme finirono in gestione agli ascolani, fatto che ha dato il via al loro fallimento, e durante il cui mandato sono iniziati i lavori alle terme Leopoldine.

7/6/2024 - 10:26

AUTORE:
Bibi

Ma questo Del Rosso, che non è stato voluto a Massa e Cozzile con i simboli della destra più becera con che coraggio si propone con il movimento 5 stelle a Montecatini Terme. Poi con estrema coerenza denigra Severi dopo averlo portato a cena per metterlo con lui in squadra? Solo perché gli ha detto di no, da quel momento diventa un nemico? Vomito a leggere queste notizie. Poi Rucco con una faccia di bronzo che in pochi avrebbero il coraggio di mostrare CONFERMA LA CENA e il corteggiamento a Severi (la stessa persona che oggi sembra il nemico numero 1). Non ci sono parole. Conati di vomito e ribrezzo. Questi unici stimoli che persone come Del Rosso e Rucco possono generare nell’elettorato un minimo attento e interessato.

6/6/2024 - 19:42

AUTORE:
ANDREA BONVICINI

Anche io sono stato contattato da Arena, da Del Rosso, dal Senatore La Pietra, da Luca Baroncini per interposta persona, ed ho parlato anche con i fratelli Severi agli albori della campagna elettorale relativamente a tutte le avances ed in particolare ,sull'argomento citato dal figlio della Signora che lavora alle Terme, parente di Alberto Lapenna. I fratelli Severi mi hanno
detto che erano in difficolta' a dire di no a tutti poiche' l'intenzione era quella di star fuori dalla politica, soprattutto perche' gli interlocutori non erano assolutamente credibili. Ma quando si e' iniziato a far sul serio ed a capire quali personaggi e quali coalizioni avrebbero partecipato ha prevalso una progettualita' che ha rovinato gli equilibri. SEVERI-FANUCCI-BRANCOLI-BONVICINI e tutti quelli che nella vita sia familiare e non , hanno evitato le poltrone per interesse personale ed incapacita' di sopravvivere autonomamente si sono coalizzati.
E questo ha dato fastidio.... Hai visto mai Severi con Arena, o con i 5 stelle amici di Rucco e Del Rosso, SCHERZI A PARTE..... quando vuoi uscire dalle avances del PD che evita le primarie, che semina rancore, ti inventi di tutto

6/6/2024 - 14:53

AUTORE:
Alberto

è talmente il migliore che quando si è candidato a sindaco con il cdx HA PERSO!

6/6/2024 - 14:16

AUTORE:
Giovanni

E’ vero che le persone si giudicano dai fatti, ma il Del Rosso cosa ha fatto di buono per essere giudicato il migliore?